Notizie

Venerdì 23 al Galeazzi di Milano un convegno dedicato alla nuova riforma del lavoro sportivo

Venerdì 23 al Galeazzi di Milano un convegno dedicato alla nuova riforma del lavoro sportivo
E’ programmato per il venerdì 23 giugno, presso l’Auditorium Gruppo San Donato dell’Ospedale Galeazzi di Milano (via Belgioioso, 173) il Convegno FISI sulla riforma del lavoro sportivo di prossima attuazione.

Ne avevamo in parte parlato nei giorni scorsi intervistando Roberta Cataldi, presidente dell’STF Fisi e questo incontro diventa ancor più opportuno per entrare nel merito della nuove norme che riguardano in larga parte l’inquadramento professionale degli allenatori e il loro rapporto con le società sportive.

In particolare, il Convegno si rivolge ai dirigenti sportivi, ma è aperto anche a chiunque fosse interessato alla materia.
Il programma prevede l’accreditamento a partire dalle 9 del mattino, alle 10 sono previsti i saluti istituzionali e l’introduzione al corso.

Dalle 10.30 cominceranno gli interventi dei relatori: Donato Foresta, dottore commercialista milanese, docente alla Scuola Regionale dello Sport del Coni Lombardia e Matteo Pozzi, avvocato, anch’egli docente alla Scuola Regionale dello Sport del Coni Lombardia oltre che del Master in “Diritto Sportivo e Rapporti di Lavoro nello Sport”.

I lavori avranno inizio alle ore 09:00 con l’accreditamento e alle 10:00 via alle relazioni dopo i saluti istituzionali delle autorità federali. La chiusura dei lavori è prevista per le 13.45. Galeazzi convegno riforma lavoro sportivo

Per chi fosse interessato alla partecipazione è possibile registrarsi al seguente link ISCRIZIONE

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment