Velocisti Azzurri assaggiano la Gran Becca. Il giovane “Greg” Bernardi aggregato alla A
Sessione di allenamento per i velocisti Azzurri sulla pista di Cervinia che ospiterà nelle prossime settimana lo Speed Opening di Coppa del mondo con due discese sabato 11 e domenica 12 novembre.
Dominik Paris è impegnato con il tecnico Alberto Ghidoni già da ieri fino al 30 ottobre, insieme a lui il resto del team con Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Nicolò Molteni, Florian Schieder, Christof Innerhofer, Pietro Zazzi, Benjamin Alliod, Matteo Franzoso e il giovanissimo Gregorio Bernardi. Il 19enne piemontese, in forze alle Fiamme Gialle, è più di una scommessa.
Detto che i tempi per raggiungere l’alto livello in discesa sono decisamente più lunghi rispetto alle discipline tecniche, Greg può cintare su alcuni numeri a suo favore.
Tra gli atleti della classe 2014/2005 ha i punti migliori al mondo nella specialità regina: 34,82.
Sicuramente rimanere in scia assieme a grandi campioni come Domme, Casse e gli altri non potrà che fargli bene.
Lo vedremo presto in Coppa del Mondo? Calma, i tecnici (Lorenzo Galli, Christian Corradino e Patrick Staudacher) sapranno gestirlo nel migliore dei modi, considerando che per un discesista risulta fondamentale conoscere i tracciati di gara e accumulare esperienza nelle prove veloci di Coppa Europa.
Il gruppo di Coppa Europa maschile della velocità, invece, è impegnato sul ghiacciaio austriaco di Pitztal, in Austria, per l’allenamento che si tiene da domani, giovedì 26 a martedì 31 ottobre. Convocati Marco Abbruzzese, Max Perathoner, Federico Scussel e Maximilian Ranzi con gli allenatori Alexander Prosch e Stefano Canavese.
Test atletici, invece, per il gruppo junior maschile che raggiungerà il centro Mapei Sport Service di Olgiate Olona (Va) nella giornata di venerdì 27 ottobre: convocati Edoardo Saracco, Stefano Pizzato, Fabio Allasina, Pietro Motterlini, Federico Romele, Andrea Bertoldini, Leonardo Rigamonti e Lorenzo Thomas Bini, seguiti dai tecnici Luca Rosi e Samuele Cadei.
Allenamento sulla neve invece per il team di Coppa Europa femminile al Passo dello Stelvio da mercoledì oggi 25 a sabato 28 ottobre: presenti Ilaria Ghisalberti, Vittoria Cappellini, Alessia Guerinoni, Giorgia Collomb, Sophie Mathieu, Annette Belfrond, Emilia MOndinelli e Ambra Pomarè, in compagnia dei tecnici Damiano Scolari, Angelo Weiss e Giuseppe Butelli.
Add Comment