Notizie

Valeria Ghezzi eletta Presidente di Fianet

Valeria Ghezzi, guida di Anef, è stata eletta presidente anche di Fianet, Fédération Internationale des Associations Nationales d’Exploitants de Téléphériques, ovvero l’unione delle associazioni europee di Francia, Germania, Finlandia, Andorra, Italia, Spagna, Norvegia, Polonia, Austria, Svezia, Svizzera e Slovenia.

L’elezione è avvenuta la settimana scorsa, nel corso del meeting Fianet a Ruka, in Finalndia, durante il quale la presidente Ghezzi ha dichiarato: “È davvero un grande onore essere stata scelta come presidente di Fianet. Questo risultato è un riconoscimento del lavoro svolto in questi anni alla guida di ANEF e un’opportunità perché la voce di noi impiantisti, locomotiva del settore turistico montano in tutta Europa, sia sempre più forte e autorevole.”

“Un risultato che non può che arrivare da un continuo e proficuo scambio di esperienze e competenze tra gli Stati.”
Valeria è stata recentemente rieletta alla guida di Anef il 15 settembre scorso a seguito di due precedenti mandati e lo sarà per altri due anni!

Congratulazione presidente! Valeria Ghezzi eletta Presidente

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment