Tra le stazioni che riesco ad anticipare l’aperturà c’è anche la val di fassa che già sabato aprirà in parte poi dal 5 dicembre è tutto open. A partire dal 30 novembre, dunque, aprono le skiarea San Pellegrino – Alpe Lusia e Carezza
Per essere più precisi, sull’Alpe Lusia tutti gli impianti sono aperti. Così come il collegamento con Bellamonte e la maggior parte delle piste. Al San Pellegrino, invece, sono in funzione la funivia del Col Margherita, le seggiovie “Gigante” e “del Passo”, nonché le sciovie “Chiesetta 1 e 2” con diverse piste sciabili.
Nella skiarea Carezza, invece, sono attivi sei impianti, “Pra di Tori”, “Hubertus”, “Paolina”, “Le Pope” e “Golf 1 e 2”, per la garanzia di un incomparabile avvio d’inverno.
Il 5 dicembre, poi, la Val di Fassa si presenta in tutto il suo candido splendore, sia dal punto di vista paesaggistico con le Dolomiti a fare da perfetta cornice, sia per l’importante offerta sciistica che, al completo, raggiunge di 210 km per 152 piste valligiane.
Non solo, la stagione parte all’insegna del “Val di Fassa Winter Style” con tre fine settimana di musica e grande divertimento targato RDS. Segnate data e luogo: Il 7 e 8 dicembre nella skiarea Ciampac di Alba di Canazei, 14 e 15 dicembre nella skiarea Catinaccio di Vigo e 21 e 22 dicembre nella skiarea San Pellegrino di Moena gli sciatori sono protagonisti di “RDS – Play the Winter – Val di Fassa”. Prevede dj set, giochi, premi, l’intrattenimento dei più popolari conduttori dell’emittente radiofonica nazionale e tantissima musica “on the air” sulle piste.
Ulteriori informazioni: www.fassa.com