Un’altra brutta tegola per Mattia Casse: piatto tibiale rotto!
L’impatto contro le reti è stato davvero violento, anche se subito dopo Mattia casse ci aveva rassicurato alzandosi in piedi. Un po’ zoppicante, ma dopo una botta del genere ci poteva stare. Poi si è sottoposto agli esami clinici e responso peggiore non poteva esserci: piatto tibiale rotto! Precisamente si tratta della frattura del piatto tibiale laterale del ginocchio destro.
Il 32enne piemontese delle Fiamme Oro rientrerà in Italia domenica e lunedì sarà valutato dalla Commissione Medica della FISI. Di seguito si deciderà quale tipo di trattamento intraprendere. Naturalmente, Casse non sarà al via del superG che concluderà, domenica, il programma delle gare norvegesi di Coppa del mondo.
“Una gran sfortuna – ha commentato Casse -. Ora mi prendo tutto il tempo necessario per recuperare, non farò niente nei prossimi tempi. E’ chiaro che emotivamente fa abbastanza male questo infortunio, ma supererò anche questo”.
L’ultimo di una lunga serie di infortuni, per Mattia, era stato la rottura dell’astragalo del piede sinistro nel novembre del 2020 a Cervinia. Nel 2017 la frattura del malleolo del piede destro cadendo nello slalom della combinata ai Mondiali di St. Moritz. Si ricorda anche la frattura del trochite e della testa omerale della spalla sinistra nel 2012. E prima ancora la frattura del metacarpo della mano sinistra in allenamento nell’ottobre del 2007!
Qui il video della caduta by Eurosport
Add Comment