Notizie

Una telecabina nel biellese

Riprendiamo una notizia apparsa sul quotidiano locala Biella Città, perché è davvero curiosa: Tra passione, cultura e lavoro Piero Ramella  vive la montagna fin da quando era alto così. Una passione che non riesce propri a tramontare. Lo testimonia l’ultima iniziativa presa da qualche giorno che l’ha portato a posizionare davanti al suo negozio di Biella Equipe Olympique (via Vialardi di Verrone, 37/A BIELLA – www.equipeolympique.it) una telecabina a 12 posti dei Salati di Gressoney e una cestovia a 2 posti di Laveno Mombello. Tranquilli, per entrare in negozio non si dovrà acquistare lo skipass, si tratta solamente di un super gadget che ben si adatta alla filosofia che Piero ha voluto creare attorno al negozio. Ramella, 20 anni passati in Rossignol poi 3 in Salomon, oltre che grand eesperto del mondo della montagna e dell’attrezzo neve in generale, vive la sua attività da appassionato vero. Ancora indimenticabile l’evento del giugno scorso cui ha collaborato assieme all’amico Alberto Vineis nell’organizzazione di una mostra di sci antichi per la quale si è fermata l’intera Bornasco. Oltre duemila persone hanno vissuto un week end davvero particolare, onorato anche da presenze illustri, dal papà di Leonardo David e Piero Gros, più esponenti della politica comunale e provinciale e delle più prestigiose aziende del settore, ovviamente presenti anche con gli sci della collezione del prossimo inverno. 
Insomma, in mancanza ancora dlela nostra neve invernale, per chi volesse iniziare a riprendere confidenza con il "nostro" ambiente, potrà rifocillarsi all’interno di una vera e propria telecabina. Grazie a Piero Ramella!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment