La 22° edizione di Stelle nello Sport, evento promosso dalla Regione Liguria, è in piena corsa e noi tifiamo per Serena Viviani! Bello che una regione così intinta di sale marino venga ricoperta da un “sorridente” strato di neve! Il progetto ha il compito di portare i valori dello sport in cattedra, raggiungendo migliaia di studenti nelle scuole di tutta la Liguria.
Ma non solo, perché uno degli scopi è contribuire ad aiutare nella sua mission benefica la Gigi Ghirotti Onlus. Per intenderci meglio ecco gli ultimi numeri: oltre 400 mila voti per gli sportivi dell’anno, 8100 studenti coinvolti nei vari progetti e quasi 50 mila euro donati a Gigi Ghirotti Onlus e Policlinico San Martino).
Stelle nello Sport può contare sull’importante sostegno di Regione Liguria e Comune di Genova. Tra i partner istituzionali anche Porto Antico Spa e Camera di Commercio di Genova. Il progetto è patrocinato da Coni e Cip Liguria, Ufficio scolastico regionale per la Liguria, Unige, Ussi, Panathlon, Genoa e Sampdoria.
Le votazioni sono già partite e per chi non lo avesse ancora fatto e volesse contribuire, basta andare QUI per eleggere gli sportivi e le società dell’anno. Appuntamento ogni settimana, il venerdì, anche su Il Secolo XIX con il coupon per votare, fino al 18 maggio. Aperta anche la partecipazione al Premio Fotografico Nicali-Iren: è possibile inviare un massimo di 3 foto di sport alla mail foto@stellenellosport.com.
Sono già iniziati gli incontri nelle Scuole nell’ambito del filone “Una Classe di Valori”. I “talent” di Stelle nello Sport trasmettono ai giovani i valori dello sport raccontando le proprie esperienze. Alcuni incontri sono dedicati all’importante tematica “Sport, alimentazione e ambiente”. Straordinaria la partecipazione al concorso scolastico “Il Bello dello Sport” con oltre 13 mila elaborati distribuiti nelle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Sulla piattaforma CharityStars si apre anche l’ormai storica “Asta delle Stelle” a favore della Gigi Ghirotti. Scendono “in campo” tanti campioni con i loro cimeli autografati. Come quelli di Pandev (Genoa) e Ramirez (Sampdoria) e il body azzurro delle ginnaste Alice e Asia D’Amato e tanti altri, tra i quali, appunto, Serena Viviani. Un voto per Serena Un voto per Serena