E dopo Franzoni e Della Vite ecco un altro giovane che vedremo sulla Gran Risa, convocato anche Tobias Kastlunger! Il sesto posto ottenuto sulla Aloch nello slalom di Coppa Europa ha sciolto gli ultimi dubbi o comunque ha convinto lo staff Azzurro a quest’altra scommessa. Poi, ovvio, c’è anche lo stop forzato di Giuliano Razzoli e Tommaso Sala, colpiti da Covid.
Tobias è nato “nella valle dei Moelgg”, e sia Manni che Manu che lo hanno un po’ preso sotto l’ala dal momento che è il figlio di Klaus, loro allenatore in diverse occasioni.
Nella bacheca di Tobi brilla la medaglia d’argento conquistata nel 2019 ai Mondiali Junior della Val di Fassa. Non se l’aspettava lui, se l’aspettavano in pochi perché era al suo primo anno in squadra. Aveva nelle gambe le prime gare disputate in Coppa Europa (A Funesdalen 2018 la prima) , vissute per poter iniziare a fare un’esperienza di un certo tipo.
È stata senza dubbio la stagione della svolta, confermata anche dalla vittoria, sempre in gigante, ai Campionati Italiani Giovani, disputato a Campo Felice. Riuscì a imporsi davanti a Filippo Della Vite (Squadra C) e a Samuel Moling con lui nella squadra B.
E ora l’atleta delle Fiamme Gialle si sta facendo, come dire, le ossa per osare ulteriori passi in avanti. Le premesse ci sono tutte! E poi, nella valle dei Moelgg si respira un’aria purissima!
Abbiamo chiesto un commento a Max Blardone su questa convocazione ma per una volta non è stato così tecnico: “Mamma mia, sono al settimo cielo!”.
Thobias, contrariamente a Giovanni e a Filippo parteciperà allo slalom