Notizie

Un altro atleta decide di lasciare tutto: Mauro Caviezel: “Mi ritiro con effetto immediato!”

Un altro atleta decide di lasciare tutto: Mauro Caviezel: “Mi ritiro con effetto immediato!”.
Il vincitore della Coppa del Mondo di SuperG 2019/20 Mauro Caviezel chiude la sua carriera con effetto immediato. Così dopo Mayer e Feuz ecco il velocista elvetico, 34 anni unirsi alla lista.

Ho recuperato bene dopo il mio ultimo infortunio. Tuttavia, questo purtroppo non è sufficiente per riprendere le gare di sci ”, afferma Mauro Caviezel.

La decisione è stata difficile da prendere: “Con la mente lucida e dopo un’attenta riflessione, è stato con il cuore che ho dovuto riconoscere che era giunto il momento di ritirarmi dalle gare di sci“.

Lo specialista della velocità ha avuto diversi alti e bassi durante la sua carriera. Ha conquistato dodici podi in Coppa del Mondo, ha vinto la piccola sfera di cristallo in superG e ha vinto il bronzo in combinata ai Mondiali di St. Moritz. Purtroppo la sua carriera è stata regolarmente segnata da gravi infortuni, l’ultimo dei quali lo scorso novembre a Lake Louise durante il superG.

La scuola di vita che è lo sci agonistico mi ha segnato, formato, insegnato molto e fatto di me l’uomo che sono oggi. Non vedo l’ora di vedere cosa mi riserva il futuro e non vedo l’ora di aprire un nuovo capitolo, costellato di nuove sfide”, ha dichiarato l’atleta 34enne.

Lo sciatore della nazionale parlerà della sua decisione a Wengen. Mauro non concederà alcuna intervista preventiva.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment