Un altro atleta decide di lasciare tutto: Mauro Caviezel: “Mi ritiro con effetto immediato!”.
Il vincitore della Coppa del Mondo di SuperG 2019/20 Mauro Caviezel chiude la sua carriera con effetto immediato. Così dopo Mayer e Feuz ecco il velocista elvetico, 34 anni unirsi alla lista.
“Ho recuperato bene dopo il mio ultimo infortunio. Tuttavia, questo purtroppo non è sufficiente per riprendere le gare di sci ”, afferma Mauro Caviezel.
La decisione è stata difficile da prendere: “Con la mente lucida e dopo un’attenta riflessione, è stato con il cuore che ho dovuto riconoscere che era giunto il momento di ritirarmi dalle gare di sci“.
Lo specialista della velocità ha avuto diversi alti e bassi durante la sua carriera. Ha conquistato dodici podi in Coppa del Mondo, ha vinto la piccola sfera di cristallo in superG e ha vinto il bronzo in combinata ai Mondiali di St. Moritz. Purtroppo la sua carriera è stata regolarmente segnata da gravi infortuni, l’ultimo dei quali lo scorso novembre a Lake Louise durante il superG.
“La scuola di vita che è lo sci agonistico mi ha segnato, formato, insegnato molto e fatto di me l’uomo che sono oggi. Non vedo l’ora di vedere cosa mi riserva il futuro e non vedo l’ora di aprire un nuovo capitolo, costellato di nuove sfide”, ha dichiarato l’atleta 34enne.
Lo sciatore della nazionale parlerà della sua decisione a Wengen. Mauro non concederà alcuna intervista preventiva.
Add Comment