“Sono stati tre giorni d’oro”, questo, in estrema sintesi, il bilancio del primo collettivo, andato in onda a Cervinia “sulla tavola” delle Alpi Centrali. La formazione di snowboard allenata dal coach Francesco Sandrini ha potuto, infatti, sostenere una sessione di allenamento sulle nevi della località valdostana, fino allo scorso fine settimana.
“In questo particolare momento – dice Sandrini – aver potuto lavorare sulla neve è stato davvero importate. I ragazzi si sono impegnati davvero tanto ed il lavoro è stato proficuo.”
Un collettivo davvero appagante visto che la località sciistica valdostana aveva allestito una struttura in piena regola per gli allenamenti della squadra nazionale azzurra.
“Una pista abbastanza impegnativa dove i ragazzi si sono potuti cimentare molto bene” dice ancora coach Sandrini che prosegue. “Abbiamo lavorato sulle partenze e su alcuni aspetti tecnici con batterie formate da due o tre ragazzi.
Dopo un primo momento di studio della pista, i ragazzi hanno dato fuoco alle polveri lavorando in modo molto inteso”.
La prima gara della nuova stagione dello snowboard è in programma a metà dicembre in Francia “Ma – conclude Sandrini – occorrerà vedere l’evoluzione della pandemia. Anche per questo motivo non ho in programma, nel breve periodo, un nuovo collettivo con la squadra regionale. tre giorni d’oro sulla