Notizie

Torino 2025: fino all’8 agosto al Palavela c’è l'”Aperighiaccio”!

Torino 2025: fino all’8 agosto al Palavela c’è l'”Aperighiaccio”!
Un martedì sul ghiaccio ad ammirare le stelle del pattinaggio. La novità dell’estate torinese è la possibilità di pattinare e vivere l’inverno anche nella stagione più calda, grazie a Casa TO2025, che dà l’opportunità di entrare in un tempio sportivo come il Palavela e di provare l’emozione di calcare la stessa pista già teatro dell’Olimpiade 2006, dell’Universiade 2007 e di tante rassegne internazionali di spessore negli ultimi 20 anni, come la finale dell’ISU Grand Prix di pattinaggio di figura dello scorso dicembre.

Tra le tante iniziative del progetto Casa TO2025, ecco l’Aperighiaccio, con la possibilità di pattinare e di rinfrescarsi, godendosi le esibizioni degli atleti di tutta Europa che in queste settimane stanno preparando la prossima stagione invernale proprio al Palavela.

Ogni martedì sera, dalle 20 alle 21.30, e fino all’8 agosto, ci sarà la possibilità di fare aperitivo e pattinare sul ghiaccio in famiglia, tra amici, di festeggiare un compleanno, una festa di laurea, o qualunque altra occasione in un clima unico, il tutto a un prezzo calmierato grazie al Contributo del Comitato organizzatore dei Giochi Mondiali Universitari invernali di Torino 2025 che, in collaborazione con ilCUS Torino, sostiene l’investimento della straordinaria apertura estiva.

A questo indirizzo, si potrà prenotare il proprio posto:  CLICCA QUI 

Casa TO2025 fa parte del percorso di avvicinamento alla rassegna nata col nome di Universiade si terrà in cinque comuni del Piemonte (Torino, Bardonecchia, Torre Pellice, Pinerolo e Pragelato) dal 13 al 23 gennaio 2025. I Giochi torneranno a casa perché Torino è la sede della Fiamma del Sapere, grazie al visionario dirigente cussino Primo Nebiolo.

Tante le iniziative, compresa la possibilità di pattinare gratuitamente durante la settimana. A QUESTO LINK è possibile trovare maggiori informazioni su tutto il programma fino al 12 agosto. Torino 2025: fino all’8 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment