Notizie

Tino sport a Bassano

Tino Sport Service è situato a Rosà (VI) alle porte di Bassano del Grappa e lavora da più di 50 anni nel settore sci con passione, dedizione e attenzione alle novità. Negozio storico, è conosciuto dagli appassionati e tecnici del mondo neve per la professionalità rivolta alla ricerca dei materiali delle migliori marche e soprattutto del servizio laboratorio per la preparazione e manutenzione sci, snowboard e scarponi sia a livello agonistico che amatoriale.

Federico Bizzotto di Tino Sport, al lavoro nel laboratorio
Federico Bizzotto di Tino Sport, al lavoro nel laboratorio

Nel 2013 dopo ben 56 anni passati come skiman nel proprio laboratorio il signor Tino decide di andare in pensione e cede l’attività a me. Continuando la missione di gestire un negozio all’avanguardia e sempre aggiornato decido di frequentare il corso tecnico presso la scuola di formazione skiman gestita da Dino Palmi e di condividere gli ideali dell’associazione italiana skiman, in modo da garantire al cliente la professionalità e preparazione che contraddistingue il mio laboratorio.
Sono sempre interessato e partecipe a vari corsi di formazione e aggiornamenti per restare al passo con i tempi perché, mai come ora, l’attrezzo è in continua evoluzione per dare risposte a un mercato così difficile. Penso che per un negozio l’unica arma per contrastare il fenomeno delle vendite on-line sia rivolgere particolare attenzione al cliente offrendo un servizio «su misura» prima e dopo la vendita in base alle esigenze del cliente stesso; allo stesso tempo, non bisogna trascurare la sicurezza che in pista non è mai troppa e per ottenere questo bisogna avere sempre materiali revisionati e a norma di legge.

Il laboratorio di Tino Sport Service
Il laboratorio di Tino Sport Service

Nel mio laboratorio sono presenti tutte le attrezzature e macchine che servono per ottenere un prodotto di qualità: una levigatrice a nastro lv 12, una rettificatrice a mola, un affila lamine robotizzata con nastri diamantati e mola per il tuning, una spalmatrice e una macchina sciolinatrice, tutte Tazzari.
Inoltre è presente un angolo dedicato al bootfitting per la personalizzazione dei scafi e una custom station per la realizzazione di suolette personalizzate Sidas. Negli ultimi anni si parla molto di personalizzazione dello scarpone poiché è il primo fattore responsabile per ottenere una sciata precisa e nel massimo comfort; da non trascurare la scelta della misura dello scarpone che deve trovare un alloggiamento naturale senza avere punti di pressione e al tempo stesso essere preciso.
Ci trovate nel sito www.tinosportservice.it oppure nella mia pagina Facebook o Instagram.

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment