È tempo di test atletici alla Mapei per i ragazzi della Coppa Europa di sci alpino. Fra domani, martedì 14 e venerdì 17 luglio, lo Sport Service Mapei di Olgiate Olona è pronto ad accogliere le nostre speranze Azzurre.
Il direttore tecnico giovanile Massimo Carca ha convocato per il gruppo di Coppa Europa Matteo Franzoso (nella foto – instagram), Giovanni Franzoni, Tobias Kastlunger, Florian Schieder. Quindi Pietro Canzio, Federico Simoni, Nicolò Molteni, Guglielmo Bosca, Davide Cazzaniga e Giulio Zuccarini.
Assieme ai ragazzi della B anche i giovani del gruppo Junior. Vale a dire, Riccardo Allegrini, Matteo Bendotti, Martino Rizzi, Filippo Della Vite. Poi Tommaso Saccardi, Simon Talacci, Alessandro Pizio e Giovanni Zazzaro. test atletici alla mapei
Il centro ricerche Mapei Sport (Sport Service Mapei s.r.l) è un centro medico-sportivo attivo nella ricerca scientifica applicata. Lo ideò Giorgio Squinzi, presidente del Gruppo Mapei, nel 1996 .
Lo scopo era quello di fornire assistenza scientificamente pianificata sull’allenamento degli atleti delle squadre ciclistiche Mapei. Poi, però, il team ciclistico si sciolse ma il centro continuò a vivere , fornendo i propri servizi per conto di terzi.
Quasi certamente in nostri ragazzi si troveranno difronte ai giocatori del Sassuolo che proprio al allo Sport Centro Mapei si allenano regolarmente.
Mapei Sport è un centro certificato UNI EN ISO 9001:2008 per “Progettazione ed erogazione di servizi di assistenza nell’ambito della Medicina dello Sport, della valutazione fisiologica e biomeccanica