Terza medaglia ai Mondiali per Bertagollli e la guida Ravelli: argento nel parallelo!
Si chiude in bellezza il Mondiale paralimpico della neve di Lillehammer. Nella giornata conclusiva arriva la nona medaglia azzurra, la terza a portar la firma di Giacomo Bertagnolli e Andrea Ravelli, argento nello slalom parallelo, evento sperimentale non presente ai prossimi Giochi di Pechino.
In un evento in cui tutti gli atleti dello stesso genere gareggiavano senza distinzione di categoria in virtù del fattore di conversione dei tempi calcolato in base alla loro disabilità, il tandem delle Fiamme Gialle si è assicurato una medaglia superando in semifinale il fortissimo atleta Standing russo Aleksei Bugaev, ma poi si è arreso in finale alla coppia Visually Impaired austriaca composta da Johannes Aigner e la sua guida Matteo Fleischmann.
Questo il commento di Ravelli, guida dell’alfiere azzurro nella Cerimonia d’apertura dell’imminente Paralimpiade (4-13 marzo): «Bello chiudere con un argento, è stata una gara combattuta, in cui in semifinale abbiamo battuto un atleta fortissimo come Bugaev, mentre nell’ultimo atto sono stati più bravi gli austriaci. Siamo comunque molto contenti». Ora sotto con la Paralimpiade. Terza medaglia ai Mondiali