Ted Ligety, la sciatalgia gli toglie l’ultima gioia
Pochi minuti fa Ted Ligety ha pubblicato sulle sue pagine social ciò che non avremmo mai voluto leggere. Ovvero che è incappato in un riacutizzarsi della sciatalgia e che non sarà in grado di partecipare all’ultimo gigante, quello appunto dei Mondiali di Cortina, come aveva annunciato nei giorni scorsi.

Ero entusiasta – scrive Ted – di correre un’ultima volta per poi ritirarmi dalle scene. Ieri mi sono però svegliato con il peggior dolore sciatico della mia vita.

Austria, 11 Febraio 2013. (Pentaphoto/Elvis Piazzi)
Non so cosa l’abbia innescato, ma ho sofferto di sciatica di basso grado per una o due settimane, ma mi era accaduto già diverse volte. Una risonanza magnetica ha rivelato che i miei dischi in L4-5 e L5-S1 sono erniati al punto che non è sicuro sciare in questo momento.

D’altra parte il mal di schiena ha caratterizzato il mio sci nelle ultime sei stagioni. Quattro anni fa, dopo anni di terapia e numerose iniezioni di cortisone mi ero sottoposto anche a un intervento chirurgico e sembrava che la situazione fosse migliorata.

O per lo meno i sintomi si erano ridotti. Ma se sono onesto con me stesso, la mia schiena non è mai stata più la stessa. Mi sono illuso nel ritenere di aver risolto il problema e che fossi ancora in grado di vincere. Ma è ovvio che le cose non stavano così.

Beaver Creek, Colorado,Usa. 5/12/2015.
Pentaphoto Alessandro Trovati.
Ora è il momento di pensare alla mia schiena che deve ritornare sana anche perché è tempo di giocare con i miei figli. Grazie a tutti per il vostro supporto.
Magari siamo noi che diciamo a te, grande Ted, grazie per averci regalato momenti di uno sci straordinario.Ted Ligety la sciatalgia Ted Ligety la
sciatalgia