SuperPippo: “Sono felicissimo, ma ne ho da lavorare…”
Al traguardo di Bansko c’è un ragazzotto sorridente che dall’oggi al domani si è ritrovato ad essere il migliore italiano in una gara di Coppa del Mondo.
Per carità, è solo una gara, infatti quello che ci piace è soprattutto l’atteggiamento che Filippo Della Vite ha avuto in questa sua magnifica seconda manche.
“Sono felicissimo del mio risultato, sinceramente non me l’aspettavo. Sono riuscito ad interpretare bene la pista e il tracciato, anche se naturalmente i migliori sono molto più avanti.
Io ho ancora tanto da lavorare e tanto da crescere, però questo è un buon punto di partenza. Domani c’è un altro gigante e spero di ripetere la bella gara di oggi.
Poi ci saranno i Mondiali junior, dove punto a fare bene il gigante e a migliorare in slalom, che è una disciplina che voglio portare avanti.
È stata una gara incredibile. Un’emozione pazzesca. Ma come ho detto alla vigilia dovevo attaccare a tutta senza pensieri, sciando come so fare. E così ho fatto. Se scii bene poi il risultato arriva. Sono davvero contento. E domani a tutta di nuovo”. SuperPippo: Sono felicissimo ma