Notizie

SuperG St. Anton: Azzurre a Valanga ma Lara Gut-Behrami rovina la festa

SuperG St. Anton: Azzurre a Valanga ma Lara Gut-Behrami rovina la festa.
È festa anche nel secondo superG oggi a St. Anton ma ci manca un pezzettino perché la gioia sia veramente esplosiva. Sono virgole ovviamente perché oggi sulla Karl Schranz è caduta una valanga Azzurra, con Federica Brignone seconda, Marta Bassino terza ed Elena Curtoni quarta.

La vittoria è di Lara Gut-Behrami che questa volta riesce a spuntarla nonostante una prova non esente da pecche. Ma rispetto a ieri la pista si è segnata ed è stato più complicato governare l’azione secondo a quanto preventivato in ricognizione. Il tutto condito da una velocità più elevata e questo giustifica in parte il successo di Lara che è davvero difficile da battere in queste situazioni

L’elvetica l’ha spuntata per 15/100 su Federica, 19/ su Marta Bassino e 52/100 su Elena Curtoni che ha perso soprattutto nella seconda parte di gara che si è rivelata decisiva.

Fede e Marta hanno fatto una gara molto simile con la valdostana leggermente incerta nel tratto centrale dove si è concretizzato parte del suo lieve ritardo.

Per la cronaca, al quinto posto Ramona Siebenhofer staccata di 79/100, due decimi meglio di Michelle Gisin, mentre Romane Miradoli è settima a +1″02, due centesimi meglio di Ragnhild Mowinckel.

Non benissimo Roberta Melesi, (20°), Karoline Pichler (21°) e Laura Pirovano (22)  poco precise nei punti cruciali della pista. Certo p che ne abbiamo 6 nelle prime 22 a testimoniare la potenza Italia nella velocità femminile. Giornata nera anche oggi, invece, per le sorelle Delago, uscite entrambe anche oggi.

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment