Subaru, ha annunciato che la Nuova Subaru XV (XV2.0i con specifiche Europee) è stata premiata, con la migliore valutazione possibile ottenendo 5 Stelle dal Programma Europeo dei Nuovi Modelli di Automobili (Euro NCAP)*, grazie alle performance di sicurezza globale riscontrata nei crash test.
La positiva valutazione ottenuta nel 2012 riflette la qualità costruttiva del modello XV che è stato in grado di superare a testa alta gli accertamenti sempre più rigidi e scrupolosi del Programma Euro NCAP.
Il sistema di valutazione, più completo e rigoroso, è stato implementato dal 2009 con l’introduzione della valutazione sia di “Sicurezza degli occupanti adulti”, sia di “Sicurezza degli occupanti bambini” e “Safety Assist”.
Subaru XV ha meritato per il secondo anno consecutivo la massima onorificenza Europea in termini di sicurezza ottenendo 5 stelle.
*Euro NCAP è un’agenzia indipendente composta dai Governi Europei, da organizzazioni automobilistiche Europee e da associazioni dei consumatori. Valuta le performance di sicurezza dei veicoli dal 1997.
Subaru ha ulteriormente migliorato il suo esclusivo telaio “DC3” (Dynamic Chassis Control Concept) con una rinnovata struttura di rinforzo a forma di anello, ottimizzando l’energia trasmessa dall’impatto al telaio. Nella Nuova Subaru XV, l’uso di acciaio ad alta resistenza in determinate zone della vettura è aumentato. Queste caratteristiche hanno permesso una riduzione di peso, e quindi un maggior livello di sicurezza in caso di collisione ad impatti da tutte le direzioni, e una maggiore sicurezza dei passeggeri.
Sono inoltre stati installati airbag nei sedili anteriori per le ginocchia del conducente, airbag frontali, laterali ed a tendina.
Le caratteristiche di sicurezza passiva fin qui descritte sono completate dal sistema VDC (Vehicle Dynamics Control) in dotazione standard su tutti i modelli, rendendo XV un’auto estremamente sicura.
La vettura ha ricevuto ottimi apprezzamenti per le sue prestazioni di sicurezza, funzionalità e per l’originale design da Crossover.
Subaru XV è stata commercializzata all’inizio di quest’anno e l’interesse del pubblico fa ben sperare sul successo del nuovo modello.
Lo slogan del Marchio "Confidence in Motion" è alla base della filosofia del costruttore giapponese che ha come scopo quello di offrire ai suoi Clienti “Enjoyment and Peace of Mind” attraverso l’esperienza di guida delle vetture Subaru. "Piacere e pace della mente" non sono possibili senza l’elemento fondamentale della "sicurezza".
La mission di Subaru è di insistere nella ricerca scientifica per traguardare maggiori livelli tecnologici in grado di assicurare ai conducenti maggiore sicurezza sia attiva sia passiva sia pre-crash.
Add Comment