Streif in arrivo, per la prima volta l’affronteranno anche Bernardi e Abbruzzese. Comincia domani la settimana dell’Hahnenkamm, con il Circo Bianco al maschile impegnato nelle tre gare iconiche di Kitzbuehel, nel Tirolo austriaco. Il dt Max Carca ha diramato i nomi dei convocati e ci sono nuovi ingressi sia nel gruppo della velocità che in quello dello slalom.
Per quanto riguarda discesa e superG sono convocati dieci atleti: Dominik Paris, Florian Schieder, Mattia Casse, Christof Innerhofer, Nicolò Molteni, Benjamin Alliod, Matteo Franzoso, Giovanni Franzoni, Gregorio Bernardi e Marco Abbruzzese.
Per quest’ultimi si tratta della prima volta sulla mitica Streif, il sogno di tutti i velocisti. Non è detto che saranno schierati in gara perché tale opportunità dovranno conquistarsela nelle prove, considerando che c’è anche l’opzione superG. Ma intanto avranno l’onore e il piacere di presentarsi a un cancelletto di partenza ben presente, finora, nei rispettivi sogni.
La convocazione non è una sorpresa. Gregorio, 21 anni delle Fiamme Gialle, sta entrando sempre di più nel mondo dei grandi. A Wengen è uscito nel tratto iniziale per fortuna senza conseguenze, ma pre crescere nella discesa è necessario acquisire tata esperienza e conoscere le piste a menadito.
Marco, atleta delle Fiamme Oro, ha un anno in più e oggi ha conquistato il suo primo podio in Coppa Europa a Reiteralm, con un grande secondo posto a soli 8/100 dalla massima gloria. È in una forma smagliante in questo periodo per cui è l’occasione giusta per fargli conoscere la discesa più “pazzesca” del mondo.
Per lo slalom di domenica 26, i sei convocati sono: Alex Vinatzer, Tobias Kastlunger, Stefano Gross, Tommaso Saccardi, Matteo Canins e Corrado Barbera. Quest’ultimi due sono reduci dalla doppietta in slalom ottenuta nel circuito continentale a Berchtesgaden. Gli stessi atleti parteciperanno anche alla Night Race di Schladming.
Il programma di Kitzbuehel comincia domani, martedì con la prima prova della discesa, seguita dalle altre due prove di mercoledì e giovedì. E’ probabile che una delle tre prove salti, come è usuale, per risparmiare sia la pista che le gambe degli atleti.
Poi le tre gare, a partire dal superG di venerdì, con start alle 11.30, per proseguire con la discesa di sabato, partenza sempre alle 11.30. Lo slalom di domenica chiuderà il programma con prima manche alle 10.15 e seconda alle 13.30. Streif in arrivo per la
Add Comment