Notizie

Stelvio Azzurro, 34 Osservati nel mirino di Max Carca

Dopo i nostri top player lo Stelvio Azzurro è pronto ad accogliere 34 atleti Osservati già nel mirino di Max Carca. Un momento di incontro molto importante, perché qui si costruisce il futuro.

Una grande officina che suona come opportunità per i più giovani per mettere i primi mattoni di una carriera nel Grande Sci.

Fa specie, in effetti, come se tutto il percorso effettuato finora, frutto di notevoli sacrifici, conti ancora poco.

Certamente senza determinati risultati i 34 atleti non sarebbero mai arrivati fino a qui. Ma d’ora in poi ogni step superato vale oro!

I ragazzi, 19 uomini e 15 donne,  frutto dell’intenso lavoro svolto dalla Federazione in collaborazione con i Comitati Regionali, raggiungeranno lo Stelvio domani 24 giugno e ci rimarranno fino al 30.

Ecco i loro nomi: Lorenzo Thomas Bini, Marco Abbruzzese, Davide Leonardo Seppi, Edoardo Saracco, Max Perathoner.

Leonardo Rigamonti, Jonas Bacher, Corrado Barbera, Gianlorenzo di Paolo, Goffredo Mammarella.

Alberto Battisti, Giacomo Dalmasso, Benjamin Jacques Alliod, Federico Scussel, Maximilian Ranzi.

Tommaso Zanella, Enrico Giacomelli, Gianmaria Illariuzzi, Edoardo D’Amico.

Flavia Diletta Giordano, Alice Pezzaglia, Beatrice Sola, Gaia Palamara, Martina Banchi.

Lucia Pizzato, Emmi Frenademez, Caterina Sinigoi, Amelia Rigatti di Grazia. Elisa Schranzhofer, Heloise Edifizi, Nadia Fenini.

Elisa Maria Negri, Nicole Nogler Kostner e Aurora Zavattarelli.

A seguire quotidianamente gli allenamenti saranno presenti anche i tecnici Alexander Prosch, Max Blardone, Devid Salvadori, Riccardo Coriani, Lorenzo Galli e Patrick Staudacher. Stelvio Azzurro gli Osservati

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).