Notizie

Stefano Pizzato vince l’argento in slalom ai Fisu Games di Torino 2025

Medaglia d’argento in rimonta per Stefano Pizzato nello slalom dei Torino 2025 Fisu Games: a Bardonecchia il ventunenne padovano delle Fiamme Oro e atleta della squadra di Coppa Europa-discipline tecniche, ha saputo recuperare ben sette posizioni nella seconda manche, per mettersi al collo la medaglia d’argento alle spalle del nipponico Takayuki Koyama.

Terzo a metà gara, il giapponese ha fissato il tempo di riferimento sull’1’20″32 con solo undici centesimi di secondo sull’azzurro, inserito nella squadra di Coppa Europa, autore del nono tempo nella prima frazione. Il podio universitario è quindi stato completato dal francese Paul Silvestre (+0″26) con Carlo Cordone tredicesimo a 1″75, Luca Bianchi 17esimo a 1″96.

È la terza medaglia conquistata dagli studenti universitari Azzurri nello sci alpino a Torino 2025. Quella mdi Stefani si aggiunge, infatti, alle due medaglie di bronzo vinte da Margherita Cecere in slalom e in gigante

La classifica dello slalom

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment