Notizie

Solda Fis nc, Carlotta Saracco al secondo attacco

Nel gigante numero 2 Fis (nc) di Solda, Carlotta Saracco, va al secondo attacco per la vittoria. Al termine della prima manche è seconda con 23/100 di ritardo sull’americana Nina O Brien.

La tedesca Paulina Schlosser la tallona con un +0,35, mentre è ancora in corsa Alessia Guerinoni, atleta del C.S. Carabinieri, classe 2020, perché è quarta a 56/100.

Lo stesso ritardo accumulato da Elena Sandulli (ventenne nata nel Livata), davvero in forma. Poi la vincitrice di ieri, la francese Clarisse Breche che però paga 96 centesimi.

Supera il secondo (1,13) il gap di Elisa Platino ma abbiamo visto ieri che possono avvenire capovolgimenti di fronte notevoli nella seconda.

La baby Frasncesca Carolli, partita oggi con il 70, è incappata in un colpo di sfortuna. È uscita suo malgrado, perché si è trovata in pista un palo di troppo travestito da allenatore. Non dovrebbe capitare, ma a volte capita. Ci ha pensato però la sorella Chiara (2001) a scrivere il nome Carolli nella classifica a un soffio dalle top 30.

“Colpevole” di questo è stata ancora una volta la croata Zrinka Ljutic,  che come, ieri, col pettorale 108 , si è infilata in 17eseima posizione.

E allo stesso modo, come ieri, diciamo, attenti a questo talento (ha vinto la Cimbra Fis Children Cup  l’inverno scorso), perché è indubbio che siamo di fronte a una replica di una certa Janica Kostelić!

La sentenza dopo la seconda manche solda fis nc carlotta saracco

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).