Nel gigante numero 2 Fis (nc) di Solda, Carlotta Saracco, va al secondo attacco per la vittoria. Al termine della prima manche è seconda con 23/100 di ritardo sull’americana Nina O Brien.
La tedesca Paulina Schlosser la tallona con un +0,35, mentre è ancora in corsa Alessia Guerinoni, atleta del C.S. Carabinieri, classe 2020, perché è quarta a 56/100.
Lo stesso ritardo accumulato da Elena Sandulli (ventenne nata nel Livata), davvero in forma. Poi la vincitrice di ieri, la francese Clarisse Breche che però paga 96 centesimi.
Supera il secondo (1,13) il gap di Elisa Platino ma abbiamo visto ieri che possono avvenire capovolgimenti di fronte notevoli nella seconda.
La baby Frasncesca Carolli, partita oggi con il 70, è incappata in un colpo di sfortuna. È uscita suo malgrado, perché si è trovata in pista un palo di troppo travestito da allenatore. Non dovrebbe capitare, ma a volte capita. Ci ha pensato però la sorella Chiara (2001) a scrivere il nome Carolli nella classifica a un soffio dalle top 30.
“Colpevole” di questo è stata ancora una volta la croata Zrinka Ljutic, che come, ieri, col pettorale 108 , si è infilata in 17eseima posizione.
E allo stesso modo, come ieri, diciamo, attenti a questo talento (ha vinto la Cimbra Fis Children Cup l’inverno scorso), perché è indubbio che siamo di fronte a una replica di una certa Janica Kostelić!
La sentenza dopo la seconda manche solda fis nc carlotta saracco