Una Sofia Goggia, felice e fin troppo contenuta nelle sue dichiarazioni che conclude con un messaggio: “papà questa vittoria è per il tuo compleanno”. Perfetto il tempismo per onorare la festa di papà Ezio che si ritrova in mano un gran bel regalo.
“Eh sì, questa vittoria la dedico proprio a lui – dice Sofia al microfono Rai. “Una gara che mi ha lasciato anche un po’ perplessa, perché ritenevo si finisse tutte a pochi centesimi di distanza. Poi, giunta al traguardo, quando ho visto il distacco sul tabellone, ho capito subito di aver fatto qualcosa in più. Anche rispetto al tempo della prova il tempo che ho fatto è davvero incredibile.
Diciamo che nel primo tratto ho commesso anche qualche piccolo errore, ma poi dal bosco in poi ho tirato proprio delle belle curve. Nelle prove non avevo capito benissimo la pista. Dopo la prima parte, oggi, ho cercato di contenere un po’ il ritardo che ritenevo di aver accumulato, poi avete visto com’è andata.
Ora gara per gara, prima di tutte domani. Mi godo la giornata perché sono contenta di aver costruito per bene la vittoria. Il detto di questa gara, prova 1, prova 2, gara era: conosci, studia e doma la belva! Penso di esserci riuscita.