Snowcare ormai ha bisogno di ben poche presentazioni: il noto prodotto assicurativo di 24hAssistence, applicabile all’acquisto dello skipass per avere una tutela in caso di incidenti sugli sci e sullo snowboard, con l’aggiunta di soli 2,50 euro. Se a Snowcare aggiungioamo ora Lesson, ecco aggiungersi un altro prodotto estremamente utile per tutti gli appassionati. In particolare per coloro che desiderano prenotare una lezione di sci con un maestro. Quante volte è capitato di doverla saltare per un imprevisto? Un infortunio, un’influenza, un impegno improvviso di lavoro… Oltre al dispiacere di non poter sciare c’è anche la beffa di aver perduto i soldi di una lezione che dal momento in cui si prenota va saldata. SnowcareLesson interviene proprio in questa fase: con l’aggiunta del 5% rispetto al costo delle ore prenotate, si è coperti totalmente in caso di impossibilità a usufruire della lezione. A un costo decisamente contenuto: se un’ora di lezione costa 35 euro, SnowcareLesson viene proposta a 1,75 euro. Nel dettaglio la copertura interviene in questi casi: malattia, infortunio, impegni improvvisi di lavoro, impossibilità di raggiungere la stazione sciistica, modifica annullamento del periodo di ferie, convocazione per visita media.
Di fatto SnowcareLesson diventa uno strumento molto utile per le stesse scuole sci che potranno riempire il foglio delle prenotazioni con maggior frequenza, proprio perché i clienti potranno fissare le loro lezioni con totale serenita. Anche per questo motivo Amsi Lombardia, l’associazione che raggruppa tutte le scuole sci aderenti della regione, ha voluto subito porre il patrocinio su un prodotto che pare quasi un miracolo. È probabile che altre associazioni regionali seguiranno l’esempio o che sarà promossa anche dalla stessa Amsi Nazionale. «Anche perché – dice Matteo Fossati di 24hassistance, già ideatore di Snowcare – questo prodotto sarà acquistabile da parte degli appassionati solo se prenoteranno lezioni di sci o snowboard presso le scuole associate Amsi». Addirittura potrebbe anche nascere un prodotto che raggruppi sia Snowcare che SnowcareLesson, anche se questa rimane solo una deduzione. L’assicurazione sulle prenotazioni invece non è più soltanto una speranza o un’idea. Intuizione che Matteo Fossati ha avuto dopo aver vissuto sulla propria pelle questo problema: «Sciano entrambi i miei due figli che naturalmente affido regolarmente ai maestri, ma abitiamo a Milano e se non prenoto con anticipo le lezioni, arriviamo a Courmayeur, nostra abituale meta sciistica, e non troviamo più maestri disponinbili. Poi però, e chi ha figli lo sa bene, nascono sempre mille imprevisti. Morale, l’anno scorso ho buttato via circa 800 euro di lezioni non godute. Ecco perché si è accesa la lampadina».
INFO: info@24hassistance.com | +39 02 20564.440
Add Comment