Notizie

Slalomisti Azzurri, dopo Landgraaf c’è Peer

Gli slalomisti Azzurri proseguono l’addestramento nelle piste indoor e dopo la tre giorni di Landgraaf, in Olanda, virano nella struttura di Peer, in Belgio. Si tratta di Manfred Moelgg, Simon Maurberger, Alex Vinatzer, Stefano Gross, Giuliano Razzoli e Federico Liberatore. Raggiungeranno l’arena belga, che dista da quella olandese appena 65 km, nella giornata di domani e si fermeranno fino al 3 ottobre. Poi ritorno a casa. Come sempre al loro seguito il tecnico responsabile Jacques Theolier e gli allenatori Stefano Costazza e Luca Vuerich.

Le piste non sono così differenti, ma quella di Peer, chiamata Snow Valley, è 100 metri più lunga di quella di Landgraaf, con una percorso di circa 500 metri. Ma il cambio è probabilmente provocato dall’affollamento di atleti e sci club che solitamente in questo periodo affollano gli ski dome. Con prenotazioni che avvengono con grande anticipo. slalomisti azzurri dopo landgraaf

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).