SL Åre, Lena Dürr sbaglia ma è davanti a Vlhova, Swenn-Larsson e Shiffrin.
Nella prima manche dello slalom di Åre, la tedesca Lena Dürr comanda la classifica provvisoria con 8 centesimi di vantaggio su Petra Vlhova, 11 su Anna Swenn-Larsson e 25 su Mikaela Shiffrin. Ma il suo vantaggio poteva essere ben superiore se non avesse commesso un errore gravissimo in vista del traguardo.
Come minimo mezzo secondo se si considera che tutte e tre le inseguitrici avevano patito tal ritardo fino a quel punto.
Davvero fenomenale nelle prime venti porte dove è riuscita a trovare un ritmo senza farsi prendere dall’aggressività, atteggiamento che invece ha un po’ fregato Petra, Anna e Mika.
In perfetta corsa anche Katharina Liensberger che insegue al quinto posto a soli 35/100, 3 in meno di Michelle Gisin, mentre col 27 l’elvetica Aline Daniot si è in filata al settimo posto a soli +0,55. Dunque, sicuramente queste atlete saranno protagoniste nella seconda manche.
È messa bene anche Ana Bucik che con +0,62 può crederci ancora, così come la statunitense Paula Moltzan, ottava a +0,65.
Più arduo il compito di Andrea Slokar perché il gap sale a +1″05, tallonata a 1 centesimo dalla canadese Ali Nullmeyer e a 2 da Katharina Truppe.
Nessuna Azzurra si qualifica per la seconda manche. La migliore è Federica Brignone che è partita alla grande ma poi si è un po’ smarrita porta dopo porta chiudendo col ritardo di 2″36. Sulla stessa falsa riga anche Marta Bassino che paga 2″47. Poi Lara Della Mea +2″82 e Marta Rossetti +3″07; Vera Tschurtschenthaler + 3″64, Celina Haller (primo slalom di Coppa) +4″15, out Anita Gulli
Add Comment