Notizie

SL Åre, Lena Dürr sbaglia ma è davanti a Vlhova, Swenn-Larsson e Shiffrin

SL Åre, Lena Dürr sbaglia ma è davanti a Vlhova, Swenn-Larsson e Shiffrin.
Nella prima manche dello slalom di Åre, la tedesca Lena Dürr comanda la classifica provvisoria con 8 centesimi di vantaggio su Petra Vlhova, 11 su Anna Swenn-Larsson e 25 su Mikaela Shiffrin. Ma il suo vantaggio poteva essere ben superiore se non avesse commesso un errore gravissimo in vista del traguardo.

Come minimo mezzo secondo se si considera che tutte e tre le inseguitrici avevano patito tal ritardo fino a quel punto.

Davvero fenomenale nelle prime venti porte dove è riuscita a trovare un ritmo senza farsi prendere dall’aggressività, atteggiamento che invece ha un po’ fregato Petra, Anna e Mika.

In perfetta corsa anche Katharina Liensberger che insegue al quinto posto a soli 35/100, 3 in meno di Michelle Gisin, mentre col 27 l’elvetica Aline Daniot si è in filata al settimo posto a soli +0,55. Dunque, sicuramente queste atlete saranno protagoniste nella seconda manche.

È messa bene anche Ana Bucik che con +0,62 può crederci ancora, così come la statunitense Paula Moltzan, ottava a +0,65.

Più arduo il compito di Andrea Slokar perché il gap sale a +1″05, tallonata a 1 centesimo dalla canadese Ali Nullmeyer e a 2 da Katharina Truppe.

Nessuna Azzurra si qualifica per la seconda manche. La migliore è Federica Brignone che è partita alla grande ma poi si è un po’ smarrita porta dopo porta chiudendo col ritardo di 2″36. Sulla stessa falsa riga anche Marta Bassino che paga 2″47. Poi Lara Della Mea +2″82 e Marta Rossetti +3″07; Vera Tschurtschenthaler + 3″64, Celina Haller (primo slalom di Coppa) +4″15, out Anita Gulli

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment