Notizie

Skipass: Modena tinta di azzurro

 Il calendario 2014 non è coinciso con il tradizionale ponte che riempie per almeno tre giorni i padiglioni di Modena Fiera. Quest’anno le prime due giornate sono coincise con giorni lavorativi che, se da una parte hanno fatto sembrare la manifestazione sottotono, dall’altra hanno permesso agli addetti ai lavori di incontrarsi senza il continuo pensiero dei tanti visitatori. Nelle prime due giornate gli incontri si sono succeduti a un ritmo incalzante.

Le località si sono messe in bella mostra sul palco di Sciare portando con loro i propri portavoce. Ha aperto le danze Livigno che ha rinnovato il contratto con Roberto Nani, poi la Vialattea con i fratelli Marsaglia, Cortina con Dada Mereghetti intervistata per l’occasione da Camilla Alfieri, la Badia con Davide Simoncelli accompagnato dalla fidanzata e azzurra Irene Curtoni e per finire Campiglio con la sua Tre3 e Giorgio Rocca (che farà da apripista nello slalom di Coppa del Mondo). 

Nel corso della due giorni "piazza Sciare" è stata centro nevralgico per atleti e Vip. Sono passati a trovarci Federica Brignone, Nadia Fanchini, Silvano Varettoni ma anche personaggi dello spettacolo come Valerio Staffelli. 

Le giornate sono state anche l’occasione per approfondire argomenti che interessano gli appassionati della neve: Meteo e montagna consigli per l’uso, la California nuova meta per le vacanze mare e monti, l’importanza dei defibrillatori e degli ambienti cardioprotetti, e poi le presentazioni di Pool Sci Italia e la tradizionale conferenza stampa dell’AMSI.

Il momento clou della due giorni è stata la presentazione di Sciare Campus, l’università della tecnica, la nuova partnership tra Sciare e Skiinfo e poi il lancio della Guida Tecnica all’Acquisto con la presenza di tutti i testatori e gli uomini azienda.

Nel weekend si prevede una grande affluenza di turisti e curiosi. Vi aspettiamo

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment