Notizie

Skipass 2013: il secondo giorno

 Il ventri di Skpass è stato un successo con un fiume di persone che ha preso d’assalto i tre padiglioni e l’area esterna della Fiera di Modena. I tre padiglioni, ognuno dei quali con un’anima ben precisa, hanno soddisfatto al 100% i visitatori. La presenza di tutte le aziende di sci, con modelli della stagione alle porte in bella mostra, miscelata agli stand turistici ha permesso al Padiglione A di ritrovare quell’identità montana che si era un po’ smarrita. Così gli appassionati hanno potuto pianificare l’inverno che verrà scegliendo con buon anticipo quali delle numerose offerte cogliere. 

Piazza Sciare quest’anno è diventata il quadrilatero dello sci con lo stand si Sciaremag, quello della FISI, l’area dell’associazione Skimann e il palco degli eventi a delimitarne il perimetro. Propri sul palco di Nissan Skipass Events by Sciaremag è stata presentata la "bibbia" alla presenza dei testatori e dello staff al gran completo.

Nel Padiglione B si è concentrato il mondo del "Free Spirit", snowpark, tavole ma anche roller, line e boulder. L’area esterna ha riunito i due mondi grazie alla più grande pista da sci mai realizzata a Modena sulla quale i neofiti e bambini hanno potuto provare le prime discese, e l’area dove i rider compiono evoluzioni per tutto il giorno in stile Park.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment