Notizie

Skipass 2011: la Fisip in Piazza Sciare

Tiziana Nasi, Dama dello sci e presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Disabili, è salita sul palco per una bella chiacchierata. Ci ha parlato dei suoi trascorsi lavorativi, della pasisone per al montagna, dell’incontro con i disabili e della nascita della FISIP. Noi l’abbiamo seguita per un anno intero sulle pagine della nostra rivista, e continueremo a farlo a lungo, e lei, con i suoi ragazzi, ci ha ripagato con un incontro fatto di gioia, festa ma anche riflessioni. Lavoro, impegno e passione sono i denominatori di questa federazione.

Sono in tre e mezzo ad occuparsi di questa federazione che raduna 200 atleti. Dopo poco più di 12 mesi di lavoro i ragazzi sono pronti ed è stato stilato un calendario ricco di gare.

Sci Alpino
14-18 novembre Landgraaf (Olanda) IPCAS Race
9-11 dicembre Pitztal (Austria) IPCAS Race
14-18 dicembre Kuethai (Germania) Europa Cup
10-14 gennaio Sestriere (Italia) Europa Cup
19-22 gennaio Abetnau (Austria) Europa Cup
25-27 gennaio Arta Terme (Italia) Coppa del Mondo
29-3 febbraio La Molina (Spagna) Coppa del Mondo
7-10 febbraio Tignes (Francia) Europa Cup
6-10 marzo Winter Park (USA) Coppa del Mondo
13-16 marzo Panorama (USA) Coppa del Mondo
25-30 marzo Auron (Francia) Europa Cup Finals
Sci Nordico    
23-28 gennaio Cable (USA) Coppa del Mondo
30-3 febbraio Minneapolis (USA) Coppa del Mondo
Snowboard    
2-5 febbraio Orcières (Francia) Mondiali

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment