L’alpinista Simone Moro, unico alpinista nella storia ad aver raggiunto tre cime di 8000 metri in completa stagione invernale (Shisha Pangma nel 2005, Makalu nel 2009 e Gasherbrum nel 2011) è partito il 14 febbraio scorso alla conquista del Manaslu (8.163 metri) in Himalaya. Il compagno di cordata da lui scelto per questa avventura è Tamara Lunger, che recentemente ha scalato il K2 senza ossigeno. Simone e Tamara avranno meno tempo a disposizione per scalare il Manaslu: solo 35 giorni per realizzare il loro obiettivo. Oltre a loro avranno un altro "partner": VARTA Consumer Batteries. L’azienda tedesca, specialista nelle batterie monouso e ricaricabili ad alte prestazioni, nelle torce e nei battery charger per uso domestico e professionale accompagnerà lo scalatore nella sua nuova impresa in Nepal, sull’ottava montagna più alta del mondo.
Per il Nepal è già partita una spedizione con oltre 150 batterie della rinnovata linea Lithium, le uniche adatte a temperature estreme e in grado di garantire prestazioni ottimali anche a – 40°, insieme a Head Light e torce per uso sportivo, caricatori portatili per dispositivi mobili e lucchetti professionali del marchio Stanley.
“Il settore dello sport è un mercato in crescita e che utilizza sempre più energia portatile, da qui la decisione di far testare i nostri prodotti a un professionista come Simone nella sua nuova avvincente spedizione. I nostri prodotti, prime tra tutte le nostre torce, si sposano perfettamente con questo nuovo progetto. VARTA è l’energia giusta anche nello sport!” queste le parole di Fabio Peron, General Manager Italia e Iberia VARTA Consumer Batteries. “Simone ha inoltre quest’anno preso parte alla convention annuale di VARTA Italia raccontando il suo modo di fare alpinismo e il suo approccio alla vita” – aggiunge Fabio Peron.
VARTA ha già lanciato sul mercato una serie di prodotti dedicati a sport come il biking e il running; primo tra tutti, l’innovativo set LED Bike Light in grado di garantire una perfetta visibilità della strada a tutti i ciclisti. L’azienda tedesca vanta inoltre un ricco assortimento di batterie per prodotti come i cardiofrequenzimetri, fasce cardio e smart watch. E ora il legame di VARTA con il mondo dello sport si rafforza con la spedizione di Simone Moro.
Il rientro da questa ennesima missione è per la fine di marzo.
“
Add Comment