Notizie

Shock Shiffrin, scomparso all’improvviso papà Jeff

Shock Shiffrin, scomparso all’improvviso papà Jeff
Devo darvi una bruttissima notizia, oggi è scomparso all’improvviso mio papà Jeff . Vi prego di rispettare la mia privacy...” È questa, in sintesi, la notizia shock che Mikaela Shiffrin ha da poco dato tramite la sua pagina di Instagram.
È davvero una notizia sconvolgente perché Jeff è stato visto l’ultima volta assieme a lei durante la trasferta a Bansko. Non la seguiva come mamma Eileen, ma appena poteva c’era anche lui.

Medico anestesista dell’ospedale di Denver, dove aveva conosciuto Eileen che faceva l’infermiera, aveva una passione sfrenata per la fotografia. Non usciva mai senza la sua macchina fotografica al collo.

Non si conoscono ancora i motivi del decesso. Questo quanto ha scritto Mikaela (24 anni):
La mia famiglia ha il cuore infranto oltre la comprensione del passaggio inaspettato del mio padre generoso, amorevole, premuroso, paziente, meraviglioso. Le nostre montagne, il nostro oceano, la nostra alba, il nostro cuore, la nostra anima, il nostro tutto.

Ci ha insegnato tante lezioni preziose … ma soprattutto ci ha insegnato la regola d’oro: sii gentile, pensa prima. Questo è qualcosa che porterò con me per sempre. Era la solida base della nostra famiglia e ci manca terribilmente. Grazie, dal profondo del mio cuore, per rispettare la privacy della mia famiglia mentre ci addoloriamo durante questo periodo inimmaginabile e devastante.

Jeff Shiffrin aveva 65 anni

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).