Shiffrin rompe con l’allenatore Mike Day che ha già lasciato Courchevel
Strappo, o meglio, separazione anticipata tra Mikaela Shiffrin e il suo allenatore personale Mike Day che ha già lasciato Courchevel. Lo staff della Regina ha ritenuto opportuno annunciare a Mike che a fine stagione l’intenzione sarebbe stata quella di interrompere la collaborazione. Il coach statunitense non deve però averla presa con molta serenità perché di tutto punto, ha abbandonato la Francia e probabilmente ora è su un aereo che lo sta riportando a casa. Una reazione che Mika certo non si attendeva: “È uno shock che se ne sia andato via“. In effetti se si pensa che solo pochi giorni fa era al suo fianco per festeggiare l’argento vinto in superG per poi seguirla a Orcieres per allenarsi in tutta tranquillità.
L’annuncio arriva dall’Associated Press che spiega come Shiffrin abbia comunicato le sue intenzioni al direttore tecnico americano Patrick Riml il quale non ha potuto far altro che riferire a Mike.
Shiffrin comunque ha preso atto della situazione tenendo toni bassi: “
“Dopo aver lavorato con Mike Day per sette stagioni, ho deciso di andare avanti con una nuova leadership nella mia squadra per il proseguimento della mia carriera. Voglio ringraziare Mike e riconoscere tutto il suo lavoro e la sua dedizione negli ultimi anni”.
Shiffrin sarà seguita oltre che dalla mamma Eileen anche dal “secondo” Mark Mitter, ma poi Riml ha precisato: “Mikaela andrà avanti con nuovi allenatori e continuerà a essere supportata da vicino dagli allenatori della Stifel US Alpine Ski Team per il resto della stagione e in futuro. Il team ringrazia Mike Day per il suo lavoro e il grande successo negli ultimi sette anni.“
Add Comment