Notizie

Sciare speciale Sochi Olimpiadi e…

Abbiamo sempre avuto il vizio di realizzare un numero speciale in occasione di Mondiali e Olimpiadi, ed anche per Sochi 2014 non abbiamo tradito l’abitudine, così ecco pronto lo speciale Olimpiadi poche pre dopo la chiusura dei Giochi. Tantissime immagini dei momenti topici delle gare che dello sci alpino, ma anche nelle discipline dove l’Italia è riuscita a portare a casa una emdaglia E poi tante curiosità, interviste, approfondimenti scritti dalla nostra inviata sul campo, Maria Rosa Quario con la complicità fotografica di Pentaphoto, grazie ai magici clik di Alessandro e Marco Trovati e di Giovanni Auletta. I commenti tecnici sono di Daniela Ceccarelli e di Giorgio Rocca.

Attualmente Sciare Speciale Sochi 2014 è disponibile in versione digitale per PC, Tablet e Smartphone, da giovedì invece, sarà presente nelle edicole. Per consultare la rivista on line, bisogna andare su www.sciaremag.it, registrarsi o loggarsi (per chi è già registrato) e cliccare con la copertina in alto a destra. A questo punto si procede con l’acquisto alla modica cifra di 3 euro. 
Clicca qui per il link diretto: https://www.sciaremag.it/index.asp?p=_magazine_flash&n=671

In allegato c’è anche una sorpresa che sappiamo essere altamente gradita agli appassionati dell’attrezzatua (praticamente tutti!): Anteprima Sci 2015, sci e scarponi del prossimo inverno che la redazione tecnica di Sciare (Migliardi, Vannetti, Frattarelli, De Martin e Picotto) ha testato a Madesimo, per offrire le prime impressioni di guida. 72 pagine per rimanere informati sul panorama attrezzo che ci attende nell’inverno 2014/2015. 

Non vogliamo vantarci di essere i primi (come sempre) a sfornare un prodotto dedicto alle olimpiadi dopo poche ore, ma possiamo assicurarvi che non siamo assolutamente arrivati quarti! 

Buon divertimento!

Marco Di Marco
(DIrettore Sciare magazine)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment