Notizie

Sciare Japan: il primo giorno

Simone Arnaud e Hannes Aichner, collaudatori di Sciare Skitest, oggi hanno finalmente messo piede sulla neve del Sol levante. E’ il primo giorno di un lungo viaggio che durerà fino al 18 dicembre, organizzato nel paese del Sol Levante per scoprire la cultura della Montagna di quel Paese dove lo sci è molto praticato (circa 10 milioni di appassionati). L’idea è di raccontare alcune stazioni dell’Hokkaido da due punti di vista: pista (Hannes) e freeski (Simone). 
Il programma prevede tappe sciistiche a Sapporo, Rusutsu, Kutchan, Niseko, Hirafu Hanazono, Kiroko, ancora Sapporo per far visita alla Casa di Abbigliamento PHENIX. Partito l’8 torneranno il 17.
Oltre che Phenix, Hannes e Simone vestono caschi & maschere Poc e guanti Snowlife. Hannes poi proverà alcuni nuovi modelli firmati Head, mentre Simone fara la stessa cosa con i Fischer.
Li seguiremo passo-passo nel loro long-trip!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment