Notizie

Sciare Campus a Madonna di Campiglio

Dopo l’opening di Hintertux e il tradizionale appuntamento di St. Moritz, arriva il terzo corso della stagione. Andiamo a Madonna di Campiglio, pochi giorni prima dello slalom di Coppa del Mondo 3-Tre. Per gli allievi sarà una bellissima esperienza essere accompagnati sul Canalone Miramonti, assieme allo staff dell’organizzazione, per seguire come viene allestito e preparato il terreno di gara. Il corso, disponibile per il livello TOP e LIGHT, propone queste tre materie: Angolazione: Creare le inclinazioni Arco di curva e Velocità. Centralità Dinamica: inclinazioni/antero posteriore rapportati alla velocità. Distribuzione movimenti: arco corto. Il programma di «lavoro» rimane quello tradizionale. Arrivo al giovedì sera con le 5 ore di lezione sulla neve per i tre giorni di corso, più le lezioni di teoria e il momento della video-analisi al pomeriggio. Anche quest’anno saremo all’hotel Savoia Palace, un quattro stelle di grande tradizione, posizionato nel centro del paese ( www.savoiapalace.it). Sabato sera è prevista una cena di gala presso lo Chalet Fiat. Dicevamo, livello Top e livello light: il primo è dedicato a chi desidera perfezionare lo stile ed è in possesso di una discreta tecnica (sciata in conduzione). Il secondo è indicato per chi scia almeno col parallelismo e ha come obiettivo quello di affrontare tutte le piste in sicurezza. Il prezzo è di 790 Euro (in camera doppia), quota che comprende tre giorni di mezza pensione, tre giorni di skipass, 5 ore di lezioni sulla neve al giorno e momenti di teoria in aula. Ricordiamo che il corpo docenti è costituito da ex atleti di Coppa del Mondo che hanno conseguito anche il titolo di Istruttori nazionali e di allenatori. Quindi a disposizione ci saranno Massimiliano Blardone, Davide Simoncelli, Giorgio Rocca, Fabio De Crignis, Gianluca Grigoletto, Alberto Schieppati, Mirko Deflorian, Simone Arfino,Barbara Milani, Luca Bertagnolli, Stefano Bosio, Maurilio Alessi, Chiara Carratù, Francesca Di Padova e Andrea Caruso.

COME PRENOTARE
Si va sul nuovo sito www.sciarecampus.it che offre anche ogni tipo di informazione sulla filosofia ideata dai docenti di Sciare Campus. Alla voce «Booking & Info» si sceglie il corso cui si vuole partecipare e si compilano i vari campi. Prima cosa si seleziona l’hotel dove si desidera pernottare. In alcuni casi, infatti, c’è più di una soluzione. Quindi si precisa se si è Top, light o accompagnatore, la tipologia di camera ed eventualmente la/le persona/e con la/e quali si desidera dividere la camera. Tutto qui! L’ultimo passaggio riguarda il pagamento dell’anticipo che può essere effettuato o via bonifico bancario o con carta di credito. Il costo del corso è di 790 Euro.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment