Notizie

Sci Club Lecco su tutti nel terzo slalom NJR di Livigno

Sci Club Lecco su tutti nel terzo slalom NJR di Livigno.
La specialità dello sci Club Lecco che è anche il primo obiettivo, è quella di far sciare bene i  suoi giovani atleti. Perché se c’è questa base poi i risultati arrivano. Lo slalom NJR disputato oggi a Livigno, il terzo della serie, lo dimostra ancora una volta: Sofia Parravicini e Andrea Bertoldini sono saliti sul gradino più alto del podio.

Con un pelo di fatica in più rispetto a l’altro ieri, ma Sofia Parravicini, atleta del Comitato Alpi Centrali, segna un’altra vittoria nello slalom NJR di Livigno. Per soli 3 centesimi ha negato questa gioia a Martina Banchi (già seconda nello slalom del 20 e terza in quello del 29). Per battere la 17enne dello Sci Club Lecco avrebbe dovuto affrontare la seconda manche come, Beatrice Magri, coetanea dello Skiing, autrice del best time, dopo aver chiuso al terzo posto la prima manche.

Appena giù dal podio, manco a dirlo, Angelica Bettoni Mameli (16 anni, Orobie Ski Team) esattamente come accaduto nei due precedenti appuntamenti coi rapid gates. Non c’è da farne un dramma, l’importante è sapere di essere sempre lì, competitive. Lo stesso discorso vale per Martina Lazzeri, 18enne del Bormio, solo 27esima nell’ultimo slalom, quinta oggi, come in quello del 29 novembre.

In campo maschile Andrea Bertoldini, anche lui come Sofia dello Sci Club Lecco, e del Comitato Alpi Centrali, ha chiuso subito la gara dopo al prima manche e dato il colpo finale nella seconda: 1”47 il vantaggio sul compagno di squadra Luca Bianchi che finalmente sorride dopo essere uscito nei due precedenti slalom. Sempre nei premi Filippo Lettig, atleta del Gardena, giù secondo il 29 e il 30 novembre, oggi terzo a +2”07, quando si trovava quinto a metà gara. Podio che gli hanno offerto i fratelli Claudani del Val palot. Jacopo, il più giovane (17), terzo a metà gara, col 12esimo tempo nella run finale è scivolato in quinta, superato anche da Enrico Vavassori, autore invece di un gan bel recupero (5 posizioni recuperate). Alberto invece, vincitore il 30, è uscito nella seconda quando si trovava in quarta posizione virtuale. Sci Club Lecco su

La classifica dello slalom femminile

La classifica dello slalom maschile

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment