Sci Club Campo Felice e la collaborazione con la Scuola Sci Rocca di Cambio. Nato nel 1970, Lo Sci club Campo Felice-Rocca Di Cambio prosegue il proprio percorso di crescita con programmi annuali agonistici dalle categorie Pulcini fino ai giovani ed i ragazzi che si preparano alle selezioni Maestri di sci. Per trovare nuova linfa e nuovi futuri campioni da quest’anno i corsi di avviamento saranno in collaborazione con la Scuola Sci Rocca Di Cambio, realtà giovane e rampante con maestri ed allenatori Federali di tutti i livelli e discipline.
Nonostante la scorsa stagione sia stata difficile dal punto di vista dell’innevamento che ha condizionato non poco gli allenamenti, i risultati non sono mancati.
Il Club è stato il secondo miglior sodalizio del Comitato Abruzzese. Vittoria Chiodi e Sofia Mummolo hanno vinto rispettivamente il titolo regionale di Slalom Gigante e slalom speciale nella categoria ragazzi, mentre Aurora di Stefano, categoria Cuccioli 2, è stata sempre tra le prime venti in tutte le gare nazionali disputate.
«Questi per noi – ci dice Giuliano Franceschi direttore tecnico e allenatore – sono più che ottimi risultati. La scorsa stagione la preparazione è stata molto condizionata dalla scarsità di neve. Infatti abbiamo potuto sciare a Campo Felice solo da metà gennaio e su una sola pista, ma i risultati e la passione ci spingono a fare sempre meglio.
Il presidente Isidoro Franceschi e il Pass president (1998-2017) e consgliere Ezio Forlani
Questa stagione ci siamo preparati molto bene. Oltre alla parte atletica, tra giugno e luglio abbiamo fatto 20 giorni di sci a Les Deux Alpes, alternando la varie categorie con una sessantina di ragazzi che si sono alternati nella località francese. Abbiamo continuato a settembre con due sessioni in Val Senales. A novembre siamo stati a Gurgl per vedere la Coppa del Mondo e poi a Passo Montecroce per una sessione d’allenamento. Rimetteremo poi gli sci al Tonale la settimana prima di Natale, sperando poi di poter sciare a Campo Felice».
Il club, come sempre attivissimo nell’organizzazione gare, metterà in campo tutte le forze per organizzare i Campionati Regionali Children Abruzzesi. Quindi le finali baby-cuccioli trofeo Cab, alcune gare Regionali e due appuntamenti di Coppa Italia Master. Fiore all’occhiello saranno le finali Nazionali del Trofeo Coni e dei Campionati Italiani Children da organizzare insieme ai club locali.
Il Parco allenatori è composto da: Giuliano Franceschi, Paolo Acitelli e Claudia Tempesta e Franco Tacca nei pulcini. Stefano Rosa, Tiziano Tacca e Adolfo Lolli nei Children Giovani. Isidoro Franceschi coordina l’avviamento come collante tra Scuola e Sci Club oltre che presidente del Sodalizio.
Nel quadro dirigenziale spiccano i nomi di due storiche figure nello sci Abruzzese: i consiglieri Gennarino Di Stefano e Ezio Forlani (distintivo d’oro Fisi). Il Direttivo è poi completato da Corpetti Sergio, vice presidente tuttofare , Gianni Riccobono Segretario e Carlo Tempesta responsabile Safe Guarding.
Add Comment