Notizie

Sci Club Campo Felice e la collaborazione con la Scuola Sci Rocca di Cambio

Sci Club Campo Felice e la collaborazione con la Scuola Sci Rocca di Cambio. Nato nel 1970, Lo Sci club Campo Felice-Rocca Di Cambio prosegue il proprio percorso di crescita con programmi annuali agonistici dalle categorie Pulcini fino ai giovani ed i ragazzi che si preparano alle selezioni Maestri di sci. Per trovare nuova linfa e nuovi futuri campioni da quest’anno i corsi di avviamento saranno in collaborazione con la Scuola Sci Rocca Di Cambio, realtà giovane e rampante con maestri ed allenatori Federali di tutti i livelli e discipline.

Nonostante la scorsa stagione sia stata difficile dal punto di vista dell’innevamento che ha  condizionato non poco gli allenamenti, i risultati non sono mancati.

Il Club è stato il secondo miglior sodalizio del Comitato Abruzzese. Vittoria Chiodi e Sofia Mummolo hanno vinto rispettivamente il titolo regionale di Slalom Gigante e slalom speciale nella categoria ragazzi, mentre Aurora di Stefano, categoria Cuccioli 2, è stata sempre tra le prime venti in tutte le gare nazionali disputate.

«Questi per noi – ci dice Giuliano Franceschi direttore tecnico e allenatore – sono più che ottimi risultati. La scorsa stagione la preparazione è stata molto condizionata dalla scarsità di neve. Infatti abbiamo potuto sciare a Campo Felice solo da metà gennaio e su una sola pista, ma i risultati e la passione ci spingono a fare sempre meglio. 

Il presidente Isidoro Franceschi e il Pass president (1998-2017) e consgliere Ezio Forlani

Questa stagione ci siamo preparati molto bene. Oltre alla parte atletica, tra giugno e luglio abbiamo fatto 20 giorni di sci a Les Deux Alpes, alternando la varie categorie con una sessantina di ragazzi che si sono alternati nella località francese. Abbiamo continuato a settembre con due sessioni in Val Senales. A novembre siamo stati a Gurgl per vedere la Coppa del Mondo e poi a Passo Montecroce per una sessione d’allenamento. Rimetteremo poi gli sci al Tonale la settimana prima di Natale, sperando poi di poter sciare a Campo Felice».

Il club, come sempre attivissimo nell’organizzazione gare, metterà in campo tutte le forze per organizzare i Campionati Regionali Children Abruzzesi. Quindi le finali baby-cuccioli trofeo Cab, alcune gare Regionali e due appuntamenti di Coppa Italia Master. Fiore all’occhiello saranno le finali Nazionali del Trofeo Coni e dei Campionati Italiani Children da organizzare insieme ai club locali.

Il Parco allenatori è composto da: Giuliano Franceschi, Paolo Acitelli e Claudia Tempesta e Franco Tacca nei pulcini. Stefano Rosa, Tiziano Tacca e Adolfo Lolli nei Children Giovani. Isidoro Franceschi coordina l’avviamento come collante tra Scuola e Sci Club oltre che presidente del Sodalizio.

Nel quadro dirigenziale spiccano i nomi di due storiche figure nello sci Abruzzese: i consiglieri Gennarino Di Stefano e Ezio Forlani (distintivo d’oro Fisi). Il Direttivo è poi completato da Corpetti Sergio, vice presidente tuttofare , Gianni Riccobono Segretario e Carlo Tempesta responsabile Safe Guarding.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment