Notizie

Saslong 2024: è iniziata la prevendita dei biglietti per lo show di Coppa

Saslong 2024: è iniziata la prevendita dei biglietti per lo show di Coppa. Tra poco più di tre mesi sarà di nuovo il momento della Coppa del mondo in Val Gardena: venerdì 20 e sabato 21 dicembre, l’ultimo fine settimana prima di Natale, l’élite internazionale dello sci sfreccerà sulla famosa e temuta Saslong.

La prevendita dei biglietti per il rinomato evento invernale altoatesino è già iniziata,

e i biglietti possono essere acquistati online. Chi si affretta potrà anche approfittare di interessanti sconti.

Come da tradizione, la Saslong Classic – così viene chiamato il tradizionale weekend di gare in Val Gardena – prenderà il via venerdì 20 dicembre con il Super-G, vinto lo scorso anno dall’austriaco Vincent Kriechmayr.

Solo 24 ore dopo, sabato, sarà la volta della discesa libera, nella quale si è imposto Dominik Paris sul tracciato originale. Con la sua vittoria, l’atleta della Val d’Ultimo ha posto fine a un’attesa di 46 anni, dato che l’ultima e unica vittoria altoatesina sulla Saslong risaliva a quella di Herbert Plank (Vipiteno) del 1977. Lo scorso inverno il giovedì si è svolta anche una discesa sprint, in cui a registrare il miglior tempo sulla neve gardenese è stato l’americano Bryce Bennett.

Anche quest’anno, gli appassionati di sci potranno aspettarsi gare emozionanti in Val Gardena. Fin da ora è possibile assicurarsi la partecipazione al classico evento invernale altoatesino acquistando i biglietti online su www.saslong.org/tickets.

Come nelle edizioni precedenti, sono disponibili diverse tipologie di biglietti. I biglietti della categoria Action offrono l’accesso all’area d’arrivo, ma anche alla partenza o lungo il percorso – nel cuore dell’azione, quindi.

La Happy Zone è invece l’area centrale della tribuna in piedi dello stadio d’arrivo. Sono inoltre disponibili anche i biglietti per il settore Camel Hump, da dove si possono sentire le tute da gara sfrusciare, tanto si è vicini alle stelle dello sci. Infine, per chi cerca un’esperienza esclusiva, i biglietti Saslounge offrono gastronomia raffinata, servizio di alta qualità e un’atmosfera unica nel cuore della zona d’arrivo.

Chi acquista i biglietti online entro il 15 settembre verrà doppiamente premiato.

C’è davvero qualcosa per tutti i gusti e chi prenota in anticipo può usufruire di interessanti sconti. Acquistando un biglietto entro il 15 settembre si avrà infatti diritto ad uno sconto del 10% sui biglietti per quest’inverno.

Inoltre, tutti gli interessati che acquisteranno un biglietto online avranno accesso a un ulteriore sconto del 10% sui biglietti per la Saslong Classic del 2025, tramite un codice sconto che verrà inviato via e-mail all’inizio del prossimo anno.

Intanto, i preparativi per la 57ª Saslong Classic, soprattutto quelli fuori pista, sono in pieno svolgimento. “Organizzare una gara di Coppa del Mondo non è questione di poche settimane – dice Rainer Senoner, Presidente del Comitato organizatore – . Il nostro team, giovane e motivato, composto da collaboratrici e collaboratori a tempo pieno e freelance, lavora tutto l’anno per preparare questo evento di altissimo livello. Tutto procede secondo i piani, e naturalmente speriamo di accogliere anche quest’anno numerosi appassionati di sci in Val Gardena per il tradizionale appuntamento di Coppa del Mondo ai piedi del Sassolungo. “

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment