Notizie

Sarà Semmering a recuperare il gigante femminile cancellato a Sölden

Sarà Semmering a recuperare il gigante femminile cancellato a Sölden.
Sarà Semmering a recuperare il gigante femminile di coppa del mondo che e stati cancellato settimana scorsa a Soelden. Un annuncio della Fis che a questo punto allunga il programma delle gare austriache, che da due diventano tre.

Il nuovo programma prevede martedì 27 dicembre il recupero della gara (prima manche alle ore 10.00, seconda manche ore 13.00), seguito mercoledì 28 dicembre dal secondo gigante (prima manche alle ore 10.00, seconda manche alle ore 13.30), chiusura giovedì 29 dicembre con lo slalom (prima manche alle ore 15.00, seconda manche alle ore 18.00).

Fino alla scorsa stagione l’opening non si poteva recuperare in caso di annullamento. Dopo anni la Fis si è decisa a modificare il regolamento. L’ultima a vincere il gigante nella località austriaca (che si alterna con Lienz) fu Petra Vlhova davanti a Rebensburg e Worley (6a Brignone, 10aBbassino) nella stagione 2018/19. Nel 2020/21 la gara fu cancellata.
L’ultimSarà Semmering a recuperare

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment