Notizie

Salomon numero 1 nella Coppa uomini 2012

Per la prima volta, da quando lanciò nel 1991 la sua prima linea di sci, Salomon è il marchio sci N°1 nella Coppa del Mondo Uomini 2012, con un totale di 46 podi nelle 5 specialità, incluse ben 11 vittorie!
Questi i risultati più importanti conquistati dal Salomon Racing Team 2012: Klaus Kroell e Salomon vincono la loro prima Coppa di Cristallo di Discesa, nella cui classifica Beat Feuz é 2°. Gli sci Salomon sono saliti sul podio nel 50% delle gare di Velocità,  in particolare in tutte quelle di Discesa. In Coppa Europa di Discesa i giovani talenti Salomon, Johannes Kroell e Florian Scheiber, si sono piazzati 1° e 2°. L’astro nascente della Coppa del Mondo Alexis Pinturault ha confermato che continuerà a sciare Salomon fino al  2014, al termine di una stagione 2012 folgorante: 6 podi e 1 vittoria nel parallelo di Mosca!
Beat Feuz secondo classificato nella classifica generale di Coppa del Mondo, con 4 vittorie (2 in discesa e 2 in SuperG) e bem 9 podi è il nuovo astro nascente  del Circo Bianco.


Come dimenticare gli storici successi in Discesa: sulle nevi di casa a Wengen e sulla pista delle Olimpiadi 2014 a Sochi, oppure le incredibili vittorie in Super-G: in Val Gardena e a Kvitfjell, tra le piste più impegnative del circuito.
Ad impressionare è il talento polivalente dell’atleta svizzero che ha conquistato: 4 podi in Super-Combinata e diversi piazzamenti nei Top 20 in Gigante. Per Salomon è stato un anno da incorniciare, così come quando Romed Baumann, Alexis Pinturault e Beat Feuz  hanno conquistato la storica tripletta nella Super Combinata di Chamonix oppure quando il giovane Alexis Pinturault è salito sul suo primo podio in Slalom con i nuovi sci Salomon Racing.
Salomon sta già lavorando per la stagione 2012/2013, naturalmente l’obiettivo è il podio.


About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment