Notizie

Salomon ha aperto il suo primo brand store a Milano

Salomon ha aperto il suo primo brand store a Milano. Il brand francese ha festeggiato l’apertura del primo brand store italiano a Milano con un evento esclusivo venerdì 22 novembre.

La giornata ha unito sport, moda e innovazione, con ospiti istituzionali, il lancio della prima capsule con i prodotti ufficiali Milano Cortina 2026 e una “Running Art Experience” guidata dagli atleti e ambassador Salomon.

Combinando performance e stile in un’esperienza unica Salomon ha saputo rivelare la sua anima di “modern mountain sport lifestyle brand” attraverso il nuovo store Brand icona degli sport di montagna e Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, Salomon ha celebrato il 22 novembre l’inaugurazione ufficiale del suo primo brand store in Italia con un esclusivo Opening Party.

Situato nel cuore del quartiere Brera, in Corso Garibaldi 12, il nuovo negozio rappresenta una tappa fondamentale per il marchio, unendo design e innovazione tecnologica, con un focus sempre centrale sul cliente finale. Un successo mediatico importante ha caratterizzato la fascia mattutina dell’Opening Party di Salomon, con oltre 150 giornalisti presenti.

La mattinata, oltre ai media, ha visto la partecipazione di figure istituzionali, rappresentanti del mondo dello sport, aziende partner e associazioni, in particolare le ONG supportate dalla Salomon Foundation, come InYourShoes, Sport Senza Frontiere e il Gruppo Verbanese Sciatori Ciechi.

Tra i presenti Martina Riva, Assessore allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano, e Andrea Varnier, CEO della Fondazione Milano Cortina 2026, che sono stati coinvolti nel tradizionale taglio del nastro insieme a Paolo Parmeggiani, Salomon Director of Countries & Managing Director per Salomon Italia.

Parmeggiani ha dichiarato: “Questo store ha un grande valore simbolico, a poco più di un anno dall’avvio dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, di cui siamo orgogliosi di essere Premium Partner. Incarna il nostro spirito di innovazione e il nostro impegno nel promuovere uno stile di vita moderno legato agli sport di montagna. Milano è la cornice perfetta per questo progetto, che unisce performance e stile in un’unica esperienza“.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment