Notizie

Sabato prossimo le Alpi Centrali votano il nuovo Presidente

Sabato 30 giugno, presso il Centro Sportivo Vismara in Via dei Missaglia n.117, a Milano, si terrà l’Assemblea Elettiva straordinaria del Comitato Alpi Centrali per nominare l’intero direttivo, Presidente, Consiglieri laici, atleti e tecnici. Si ricorda, infatti, che non si è concluso il mandato di Claudia Giordani in seguito alle dimissioni della maggioranza del Consiglio direttivo avvenuto a fine aprile. 
Non ci sono dubbi su chi sarà il prossimo Presidente, poiché l’unico candidato è il bergamasco Carmelo Ghilardi (che fu battuto ai voti da Claudia 3 anni fa). Esiste un’unico dubbio riguardo alla sua nomina previsto dal sistema elettorale in vigore. Innanzitutto non c’è un cuorum, quindi per assurdo l’assemblea sarà valida anche con due soli sci club presenti. Carmelo dovrà comunque avere la maggioranza (esempio: se 5 sono i votanti Carmelo deve avere almeno 3 preferenze), altrimenti tutto sarà rinviato alla proclamazione di nuove elezioni. Fino a pochi minuti dalla presentazione delle candidature, l’unico presente nella lista dei possibili Presidenti era Claudio Maria Pedrazzini, il quale poi si è presentato in sede assieme a Carmelo. Il primo ha ritirato la candidatura, il secondo l’ha depositata. Non dovrebbero dunque esserci sorprese poiché Carmelo gode dell’appoggio quasi totale dei Presidenti Provinciali e una fumata nera sarà alquanto improbabile. 
Tra i consiglieri candidati non ci sono molti nomi nuovi. Eccoli:

Presidente: Ghilardi Carmelo

Consiglieri laici: Arrigoni Natale, Barzasi Giuseppe, Bazzoni Dario, Beretta Alberto, Bocchiola Marco, Bozzolo Pierfilippo, Buffoni G.Luigi, Castiglioni Franco, Chiodelli Dario, Cozzi Marco, Denti Fausto, Doleni Luca, Donegana Luca, 

Dorigatti Raffaele, Maculotti Walter, Madella Giorgio, Malvezzi Roberto, Maurizio Paolo, Moro Corti Giuseppina, Pedrazzini Claudio Maria, Prini Roberto, Ranisi Fabrizio, Rocca Andrea, Rodolfi Carlo, Vanoi Alessandro, Vertemati Federico e Zecchini G.Franco

Consiglieri Atleti: Arruffi Licia, Cattaneo Ermanno, Galli Omar, Ripamonti Marco e 

Zini Daniela

Consiglieri Tecnici: Bettineschi Luca e Roberto Vitalini


 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment