Notizie

Rossignol Italia: borse di studio per sostenere i giovani Ragazzi, Allievi e Aspiranti

Rossignol Italia: borse di studio per sostenere i giovani Ragazzi, Allievi e Aspiranti
Nell’ambito della realizzazione del murales dedicato a Federica Brignone, la filiale italiana del Gruppo Rossignol ha annunciato l’avvio di un’iniziativa di borse di studio per sostenere i più promettenti giovani sciatori italiani, con l’assegnazione di un massimo di 10 contributi al merito sportivo per un valore complessivo di 20.000 € in valore economico e 20.000 € in attrezzature (sci, attacchi, scarponi da sci, accessori).

Le borse saranno assegnate agli atleti delle categorie giovanili (aspiranti – nati nel 2005-2006, allievi – nati nel 2007-2008, ragazzi – nati nel 2008-2009) tesserati FISI – Federazione Italiana Sport Invernali, che utilizzano attrezzatura sciistica (sci e scarponi) di almeno uno dei marchi del Gruppo (Rossignol, Dynastar o Lange) e che si sono distinti nella stagione agonistica 2022-23 per aver conseguito risultati sportivi nell’ambito dello sci alpino nelle competizioni regionali e/o nazionali.

Altri requisiti per la partecipazione sono la presentazione dell’iscrizione a un corso di istruzione secondaria di primo o secondo grado o ad un corso di istruzione superiore riconosciuto dal MIUR e dell’attestazione ISEE.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate da uno dei genitori o, se maggiorenne, dallo studente,

entro il 30 giugno 2023, compilando il modulo pubblicato a QUESTO LINK

L’assegnazione è determinata da una graduatoria stilata da un’apposita commissione e i risultati saranno comunicati ai beneficiari entro il 30 settembre prossimo.

La Commissione Borse di Studio è composta da Alessio Meda – Country manager Gruppo Rossignol Italia. Danilo Astegiano – Responsabile Programma Junior Gruppo Rossignol Italia. Andrea Chiericato – Direttore rivista Race Ski Magazine, Marco Di Marco – Direttore rivista Sciare. Rossignol borse di studio 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment