Notizie

Roby Demetz nuovo Presidente del Collegio Maestri dell’Alto Adige (Provincia Bolzano)

Roby Demetz nuovo presidente del Collegio Maestri dell’Alto Adige (Provincia Bolzano).
Roby Demetz, maestro della scuola sci Ortisei è il nuovo presidente del Collegio maestri dell’Alto Adige-Provincia di Bolzano. Lo ha deciso l’assemblea che si è riunita oggi presso il Forum di Bressanone. Tanta la partecipazione dal momento che si contano circa 600 voti. Considerando che ogni maestro poteva avere una delega, la presenza odierna si calcola in 300 maestri fisicamente votanti, dunque, una delle assemblee più sentita della sua storia.

Roby Demetz, che vent’anni fa ha condotto anche lo Sci Club Gardena, è a dir poco emozionato: “Eh, come non esserlo, è una carica importante con una relativa responsabilità, tanto è vero che ho già preso la decisione di svolgere questo compito a tempo pieno“.
Roby è direttore commerciale di un’azienda svizzera di guanti, la Snow Life: “Ma rassegnerò le dimissioni perché intendo dedicarmi quotidianamente ai maestri altoatesini. Lo sci rappresenta un’economia fondamentale per noi e la figura del maestro è l’anello di congiunzione tra il turista e le strutture logistiche del territorio. Credo sia necessario far sentire la presenza dei maestri quotidianamente in ogni occasione, specie quando si devono prendere decisioni importanti a livello provinciale”.

Roby, 57 anni, ha preso il posto di Claudio Zorzi, guida di un Consiglio a sua volta rinnovato, anche se alcuni membri sono stati confernati come Gerog Sommavilla (a breve l’elenco completo).

Auguri, dunque a Roby, per questa nuova carica che la nostra Redazione che ha avuto modo di conoscere, quando, un bel po’ di annetti fa, ricopriva il ruolo di collaudatore materiali di SciareMag. Conoscendo la serietà e l’impegno che mette in ogni cosa, ci sentiamo di dire che i Maestri altoatesini non potevano scegliere meglio! Roby Demetz nuovo Presidente

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment