cdal passo può riaprire al pubblico. Tutto sembrava pronto il 12 giugno, ma poi era intervenuto uno stop inatteso anche se i collaudi dopo i lavori di ammodernamento avevano già dato esito positivo.
Gli impianti sul ghiacciaio hanno funzionato regolarmente e con un servizio di navette, in collaborazione anche con gli hotel, si è potuto raggiungere la neve.
Ora il servizio è stato ripristinato dal momento che proprio questa mattina è arrivato il nulla osta da Roma.
Per un’organizzazione ponderata dell’utilizzo al mattino, onde evitare code e dunque assembramenti, è stato stabilito un ordine di risalita:
Alle ore 06:30 allenatori con le categorie Giovani-Senior Under 18, Coppa del Mondo e Coppa Europa. Alle 6:50 gli allenatori con le categorie Children, Allievi e Ragazzi Under 16 e Under 14. Infine, dalle 7:10, allenatori con le cateogorie cuccioli, baby Under 12 e under 10, atleti master, corsi maestri, scuole sci e turisti.
Il commento di Umberto Capitani: “Abbiamo perso un mese e sono molto dispiaciuto di questo specie per i turisti che dopo un anno di stop non vedevano l’ora di tirare due curve sul ghiacciaio. Purtroppo la situazione che si è venuta a creare non è minimamente dipesa da noi ma da problemi burocratici”.
Foto di repertorioRiapre la funivia dello Riapre la funivia dello