Covid alle spalle, Giuliano Razzoli e Tommaso Sala sono guariti e dunque pronti per lo slalom di Zagabria. È una bella notizia perché mentre Tommaso aveva recuperato qualche giorno prima, sembrava che il Razzo non ce la facesse per la gara di domani 6 gennaio. Invece eccolo di nuovo al cancelletto di partenza.
Il campione olimpico si era ammalato a metà dicembre in Val di Fassa, in occasione della Coppa Europa, appuntamento utile anche per preparare la 3Tre di Campiglio. Con lui anche Tommaso ed entrambi sono dovuti tornare subito a casa in isolamento e sottoporsi alle cure del caso.
Non ci sono stati problemi particolari, ma qualche disturbo lo hanno patito. Ora però sono pronti per dare inizio alla loro stagione. Speriamo che il fermo non li abbia debilitati eccessivamente.
Con Razzo e Tommy salgono così a sette i componenti del team al via della prima manche sulla collina Sljeme alle ore 12.15 (seconda alle ore 15.30), con diretta televisiva su Raisport ed Eurosport).
Presenti anche Alex Vinatzer (terzo a Madonna di Campiglio), Manfred Moelgg, Stefano Gross, Federico Liberatore e Simon Maurberger.
L’Italia vanta sul pendio croato due successi nella storia: il primo arrivò nel 2010 con Razzoli (davanti a Moelgg), il secondo con lo stesso Moelgg nel 2017. Le statistiche parlano anche di un terzo posto di Razzoli nel 2009 e di un terzo di Vinatzer l’anno passato. Razzoli e Sala guariti