Claudia Giordani, Maria Rosa Quario, Lara Magoni, Deborah Compagnoni, Elena Tagliabue, Denise Karbon, Sofia Goggia e Giorgio Rocca: questi i personaggi presenti al tavolo voluto dal dottor Fabio Verdoni, del Gaetano Pini di Milano, che assieme al Dottor Roberto leo, ha organizzato a Milano (domani la seconda giornata) un convegno intitolato "Lo Sci Moderno, novità in ortopedia, traumatologia e prevenzione".
Dopo gli interventi di veri e propri luminari dell’ortopedia, tra i quali Fornari (Traumi cranici e cervicali), Brambilla (Colonna), Fogliata (spalla e gomito), Torretta (Mano e polso), Schonhuber (LCA), Volpi (ginocchio), Maggi (Femore) Paleari (bambini), Gaetani (Tibia), ha preso vita una tavola rotonda con gli ex azzurri che hanno raccontato le loro esperienze, per così dire, traumatiche, come le hanno risolte e come hanno condizionato la loro carriera. E’ stato il momento topico del convegno dal momento in cui, praticamente tutti gli specialisti presenti, sono appassionati di sci e questo momento proprio non se lo sono perso.
Domani altra giornata da seguire con grande attenzione. Si parlerà di riabilitazione post trauma anche dal punto di vista psicologico (G. Vercelli), chiropratico (W. Steiner), preparazione fisica (C. Cotelli, Maldifassi, V. Micotti). Poi la parola alla prevenzione con Calro Boroli di Briko e altri professionisti. Quindi si passa alla tecnica sciistica con Ghislandi, Stampa, Noris, Santus e Berea. La giornata si concluderà con al premiazione dei nuovi maestri di sci lombardi dello sci alpino e di fondo.
Il convegno ha vita presos l’Auditorium Testori della Regione Lombardia
“
Add Comment