Notizie

Prowinter: L’Associazione Skiman brinda alla Cina

L’ultima edizione di Ispo Cina, disputata a Pechino i primi di marzo, ha ospitato l’Associazione Italiana Skiman, chiamata da Erwin Stricker a dimostrare e a insegnare cenni della professionalità di questa forma d’arte legara alla preparazione dello sci. Cos’ nei padiglioni fieristici si sono presentati Dino Palmi, Giovanni Migliardi e Roberto Leone, nomi altisonanti nel settore del Grande Sci.
Un’esperienza di grande spessore, ma soprattutto un servizio che ha fatto letteralmente impazzire gli aspiranti skimen del Sol levante.

Anche per questo, il direttore della fiera di Bolzano Reinhold Marsoner, in occasione di Prowinter ha voluto premiare la spedizione Azzurra, durante la cerimonia di inaugurazione della decima edizione di metà aprile. 
In tutta risposta l’Associazione Skiman ha voluto ringraziare Erwing Stricker per l’opportunità ricevuta.
L’incontro, avvenuto nello stand di Rent and Go, ha registrato un siparietto di emozionante intensità, rallegrata dalla solita simpatia di Cavallo Pazzo. Giovanni Migliardi, Roberto leone e il "capitano" Dino Palmi" gli hanno consegnato due grappe d’alta classe con l’etichetta personalizzata assieme a una bottiglia di ottimo vino, sempre con la firma Erwin Stricker! Ecco nel [VIDEO 87fd7405a515fda68b72539a807be82d.mov] alcuni momenti di una stretta di mano sentita e "strettissima"!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment