Dal 10 al 12 gennaio 2024 andrà in scena Prowinter, la fiera B2B del comparto montagna a 360 gradi che andrà in scena a Fiera Bolzano dal 10 al 12 gennaio 2024.
Numerose le novità e le iniziative promosse che richiameranno nel capoluogo altoatesino numerosi operatori del settore, dai negozianti agli addetti ai lavori, alla scoperta delle novità della stagione 2024/25.
La Brand Manager di Prowinter, Geraldine Coccagna: «Raccogliendo i desiderata delle aziende, l’edizione 2024 della manifestazione si arricchisce di una giornata aggiuntiva, oltre a confermare i progetti avviati negli anni precedenti, come il Prowinter Award “Retail”.
Tra le assolute novità siamo particolarmente soddisfatti nell’annunciare i Prowinter Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia (in località Carezza), che rappresenta il primo test stagionale per retail e noleggiatori di attrezzatura del prossimo inverno.
E in ultimo, ma non certo per importanza, abbiamo inserito in agenda anche i Prowinter Clinics che daranno modo alle aziende di presentarsi e descrivere le proprie innovazioni di prodotto ai negozianti del comparto neve».
Sarà quindi un’edizione completamente rinnovata e le aziende hanno accolto con entusiasmo le diverse attività proposte, come testimonia Emilio Fontana, Presidente Pool Sci Italia: «Confermiamo la nostra fiducia nei confronti di Prowinter e siamo molto soddisfatti dell’iniziativa dei Prowinter Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia, che vedranno i brand del Pool Sci Italia direttamente coinvolti sulle piste di Carezza.
Sarà la prima occasione per i noleggiatori e rivenditori di testare in presa diretta le innovazioni dei prodotti della stagione 2024/25, così da poter pianificare nel migliore dei modi le proprie campagne acquisto».
Non solo attrezzo ma anche brand di calzature e abbigliamento con l’Italian Outdoor Group di Assosport che per la prima volta ha riservato una propria area espositiva per permettere ai brand associati di esporre in anteprima le novità della prossima stagione.
Günther Acherer, Presidente di Italian Outdoor Group: «Fare squadra per le aziende del settore outdoor è di fondamentale importanza, perché permette di promuovere e valorizzare un comparto che rappresenta una delle forze economiche più competitive del nostro Paese.
Essere presenti anche a Prowinter con una collettiva che raggruppa i brand che fanno parte dell’associazione è per noi importante perché ci consente di far conoscere le eccellenze, in termini di prodotto e innovazione delle nostre aziende, e al contempo di presentarci come sistema agli operatori presenti in fiera».
Add Comment