Notizie

“Procedura di contatto” per Elena Curtoni, viaggio in aereo vicino a un positivo

“Procedura di contatto” per Elena Curtoni, viaggio in aereo vicino a un positivo.
Il Covid inizia a mettere i bastoni tra le ruote anche in Casa Italia. A poche ore dall’inaugurazione dei Giochi di Pechino, per Elena Curtoni arriva un avviso denominato  “Procedura di Contatto”.

È stato, infatti, scoperto che l’Azzurra, durante il volo aereo ha avuto contatti con un viaggiatore risultato positivo al suo arrivo a Pechino. In questi casi il protocollo prevede che l’atleta debba sottoporsi a due tamponi molecolari giornalieri.

Elena potrà allenarsi regolarmente, rimanendo però in una specie di corridoio isolato. Di sicuro non si è trattato di un bel regalo di compleanno che la valtellinese ha festeggiato (si fa per dire) giusto ieri!

È andata peggio invece, a Kevin Fischnaller che avrebbe dovuto entrare in scena domani quando scatteranno le prime due manche della prova di singolo. Lo slittinista Azzurro è infatti risultato positivo al tampone. I sintomi sono comunque molto lievi. Ma di conseguenza per il cugino Dominik è scattata la medesima procedura di Elena Curtoni.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment